Indie-Rock / Electro-Pop

I Cani

23 Febbraio – Atlantico Live
La colonna sonora di fotografie realiste

Neanche il tempo di pubblicarlo ed ecco che I Cani presentano il loro terzo album in una imperdibile serata come quella di lunedì 23 all’Atlantico Live di Roma.

Dopo il ‘sorprendente’ album d’esordio, datato 2011, ed il successivo Glamour del 2013, nel quale con estrema schiettezza e coerenza venivano descritti gli scenari di una Roma pseudo-alternativa, di cui l’autore stesso ne era (e continua ad esserne) parte integrante e della quale venivano messi in luce anche gli aspetti più negativi, il terzo lavoro in studio di Niccolò Contessa, Aurora, mira a raccontare la quotidianità da un punto di vista più generale, se non proprio distante, quanto meno distaccato.
Da sempre l’autore riesce a mettere in luce la propria abilità nel descrivere le emozioni ed i sentimenti in maniera totalmente trasversale, attraverso una musica minimale e malinconica in cui, tra ritmiche dritte e melodie che entrano in testa, è sempre l’elettronica a farla da padrone.

Ogni concerto è noto, oltre che per la vivacità e la forte interazione tra chi sta sopra e chi sta sotto il palco, per essere completo in ogni sua parte, tanto da rapire in maniera squisitamente totalizzante. Motivi più che validi per assistere all’unica data romana di questo artista che in appena 5 anni ha saputo conquistare pubblico e critica. (F.DiG.)

Visione consigliata:

Pin It on Pinterest

Share This