Reggae

Red Stripes with U Roy & Big Youth

I Wonder Why – Il nuovo singolo dei Red Stripes con U Roy & Big Youth

E’ ora online, disponibile in tutti i negozi digitali musicali: I Wonder Why singolo dei Red Stripes con U Roy & Big Youth, prodotto e rilasciato dalla Bantustan Corporation (ascolto libero su SOUNDCLOUD).

Il singolo è stato anticipato dalla pubblicazione del docuvideo , reperibile sul canale youtube ufficiale della Bantustan Corporation e pubblicato in anteprima da LESTER.

Il documentario racchiude in 20 minuti la 2 giorni di esperienze vissute tra la band e i due artisti giamaicani, fino a giungere alla registrazione delle voci per il singolo. Una magica collaborazione per un’intesa canzone d’amore.

Così, una nuova e ‘singolare’ esperienza ha riportato l’attenzione sulla band romana, chiudendo idealmente il cerchio delle collaborazioni, aprendo di fatto il nuovo ciclo musicale conclamato con Out of Babylon, EP pubblicato nel 2014 e che annovera la prestigiosa collaborazione internazionale di Michael Rose, ultimo prodotto musicale realizzato dai Red Stripes. L’EP e la collaborazione stessa sono state, per la band, il viatico per nuove sperimentazioni e molte esibizioni dal vivo come band di apertura ad artisti di spessore internazionale (99 Posse, Protoje, U Roy & Big Youth).

Come avvenuto con il singolo con Michael Rose, che anticipava l’uscita dell’EP suddetto, la band reggae del Trullo è tornata in pista per presentare la nuova collaborazione internazionale.

Per omaggiare ed onorare la presenza dei due super ospiti all’interno del brano, si è pensato bene di arrangiare e suonare le musiche, tenendo presente lo stile vocale che contraddistingue da anni le due star giamaicane. Suonato dalla Red Stripes scritto e cantato da Ras Santo, Ras Mat I, U Roy & Big Youth, il brano è stato curato dal team della Bantustan Corporation; arrangiato da Red Stripes e Dubrakadubra, missato da Dubrakadubra, voci band registrate da Davide Di Lecce, editing voci di U Roy & Big Youth di Roberto Ruggeri, produzione artistica ed esecutiva di Alessandro Falcone e Riccardo Annolfi.

Un significativo sostegno è stato dato dalle Crew di Pakkia Suond e Yaga Yaga per la registrazione delle voci dei due artisti giamaicani. (SEO)

Pin It on Pinterest

Share This