Folk

Il Muro del Canto

04 Marzo – Atlantico Live
Folk resistente: Il Muro del Canto batte 3

Non poteva non essere Roma la location scelta dal Muro del Canto per la presentazione di Fiore de Niente, il nuovo album della band capitolina in uscita il 4 Marzo. Per quella data l’Atlantico Live si sta avviando verso un prevedibile sold out visto il seguito crescente raccolto dal gruppo.
A 3 anni di distanza da Ancora ridi e a 4 dal sorprendente album d’esordio L’ammazzasette, il Muro del Canto torna in studio confermandosi la più bella espressione del folk romano degli ultimi anni. Il segreto è la solita vena in-opposition che però parla un linguaggio popolare e scomodo. Accessibili a tutti ma profondi allo stesso tempo, ci raccontano delle nefandezze della contemporaneità, dei rapporti umani, di Roma e delle stranezze di questo nostro bizzarro paese. Il Muro parla al cuore e colpisce dritto al centro.
L’uscita del nuovo album è preceduta dal videoclip L’anima de li mejo (regia di Marcello Saurino), un piccolo trattato esistenzialista sull’angoscia della solitudine e sulla fine dei nostri giorni che si scioglie però, come spesso accade, nel ‘non pensarci’.

Nonostante alcuni pensino erroneamente sia limitata nei confini dell’Urbe data la forte connotazione locale, soprattutto linguistica, la band ha un forte seguito in tutta la penisola. Infatti, dopo la data dell’Atlantico sarà in tour attraverso l’Italia toccando nord (Milano, Torino), centro (San Salvo, Campobasso) e sud (Terlizzi).

Si preannuncia una festa esplosiva, come d’altronde ogni live de Il Muro del Canto che si rispetti. Tanti anche gli ospiti che accompagneranno la band come Emanuele Colandrea e Galoni.

Appuntamento il 4 Marzo all’Atlantico Live. Save the date. (Stefano Capolongo)

Visione consigliata:

Pin It on Pinterest

Share This