Progressive

Ingranaggi Della Valle

Il Tempio Delle Clessidre + Ingranaggi Della Valle

 

10 maggio 2017 – L’Asino Che Vola (21:00)

C.S.:
LA REDAZIONE CONSIGLIA – 7 Settembre 2011 “Casa del Jazz” di Roma è la data dell’ultima apparizione su di un palco romano de “IL TEMPIO DELLE CLESSIDRE”.
10 MAGGIO 2017 “L’Asino Che Vola” è la nuova data, dopo più di 5 anni, per poter finalmente assistere al loro ritorno per l’esclusivo appuntamento nel noto locale live club di Roma.
Unica data per il centro sud si preannuncia un grande concerto dal sapore di grande evento.
Dopo le date di Genova (L’Angelo Azzurro), Milano (La Casa di Alex), Verona (Club Il Giardino) e Pistoia ( Birreria HB), inserite nel tour di promozione del loro ultimo lavoro “IL-LÙDERE”, la band genovese raggiunge la capitale per concludere in grande stile questo suo viaggio. Elisa Montaldo (tastiere/cori), Fabio Gremo (basso), Giulio Canepa (chitarre), Francesco Ciapica (voce) e Mattias Olsson (batteria) presentano il loro terzo album per la prima volta a Roma dopo ” Il Tempio delle Clessidre” del 2010 e “alieNatura” del 2012.

A fare gli onori di casa per degli ospiti tanto graditi quanto attesi, non si poteva non scegliere una band dalle stesse qualità ed artistico valore come i nostrani “Ingranaggi della Valle”.
Davide Savarese (voce), Flavio Gonnellini (chitarre/voce), Mattia Liberati (tastiere/voce), Shanti Colucci (batteria/percussioni), Antonio Coronato (basso), Marco Gennarini (violino/voce) ed Alessandro Di Sciullo (chitarre/tastiere/synthbass/voce) presentano a loro volta il nuovo disco “Warm Spaced Blue”, dell’autunno 2016, nel quale Fabio Pignatelli dei Goblin è special guest, lavoro che segue il fortunatissimo album d’esordio “In Hoc Signo” del 2013 nel quale invece troviamo come special guest Mattias Olsson ex batterista Änglagård ed attuale de Il Tempio delle Clessidre.

Serata fortemente voluta da Pino Pintabona in rappresentanza della BLACK WIDOW RECORDS, etichetta discografica produttrice delle due sopracitate band, ha trovato il plauso nel coraggio e nella lungimiranza della direzione artistica di Igor La Fontana e di suo fratello Piero nell’investire forze, energie, risorse e professionalità in quella che sarà una serata memorabile in cui ci si aspetta la sensibile partecipazione di un parterre degno di un evento di questa portata.

A fare da corollario alla prestigiosa serata, dal 10 al 21 Maggio, sarà presente la mostra fotografica di Danilo D’Auria (Classic Rock, Repubblica XL, ExitWell) che esporrà una serie di suoi scatti realizzati nei tantissimi live in cui ha lavorato.

Altra mostra personale sarà quella del pittore Michelino Scanu.
Le pareti dell’intero locale sono impreziosite dalle sue tele che possono essere liberamente acquistate a quanti lo richiederanno.
Michelino Scanu è spesso presente durante le manifestazioni promosse all’interno dell’appuntamento speciale
“I Favolosi Voli di Naso che solo l’Asino osa fare”, in cui crea, dipinge e completa le sue opere dal vivo.

RADIO TRS Rock 102.3 sarà presente con i suoi dj ed operatori per interviste e diretta streaming.

Francesco Pozone, altra figura preziosa come collaboratore attivo nonché organizzatore del Music Day Fiera del Disco di Roma, sarà tra noi cosi come anche la redazione della rivista LESTER che sostiene la campagna di divulgazione tramite il suo ufficio stampa.

Si ringrazia GHOST RECORD STORE di Pierdecio Gonnellini per la collaborazione e la RIFF Events & productions per la realizzazione del video/promo.

EUGENIO STEFANIZZI

Pin It on Pinterest

Share This