Heavy Metal

Iron Maiden

Iron Maiden

24 Luglio – Ippodromo delle Capannelle (Rock in Roma)
Sonisphere Festival 2016

Rock In Roma, Ippodromo delle Capannelle. Tutto confermeto per il Sonisphere 2016, il prestigioso festival europeo che domenica 24 luglio investirà la Capitale.
Un bill di grande risonanza, con le band più importanti che dalla fine degli anni settanta a oggi, hanno fatto la storia del NWOBHM (New Wave of Britihs heavy metal).

Gli Iron Maiden come headliner, forniscono già un quadro chiaro della situazione. Si aggiungeranno Saxon, Antrahx e Sabaton, investendo quel giorno con tutte le caratteristiche dell’avvenimento imperdibile.
Seguiranno band di recente formazione, Bullet For My Valentine melodic metalcore britannico e gli svizzeri Sabaton power metal band dai tratti sinfonici.

Per la serie, ai mastodonti si accoda la progenie. Ci saranno The Reven Age, già con gli Iron Maiden per The Book of Souls World Tour 2016, band dove milita George Harris, rampollo del noto bassista Steve fondatore dei Maiden. Seguiranno, The Wild Lies dove suona Dylan Smith, figlio del celebre Adrian sempre dei Maiden. In contrapposizione genitoriale, le due band sono ben lontane dalla proposta viscerale dei loro padri e propongono un alternative metal moderno da ambizione radiofonica.

Anche l’Italia sarà tra le fila britanniche con A Perfect Day, il nuovo progetto di Andrea Cantarelli, già nei Labyrinth, band di punta nel panorama hard’n’heavy italiano.
Attenzione: previste orde di metalheads pronte a marciare per la ‘presa’ dell’Ippodromo delle Capannelle a forza di pogo e corna al cielo. (Antonio Perruggino)

Pin It on Pinterest

Share This