CANTAUTORATO


Emilio Stella


Singolo in featuring con Samuel Stella
L’inquinamento ambientale e mentale nella straniante Estate 2020!


di SEO

NEWS – Pubblicata il 10 luglio su tutte le piattaforme digitali, L’Isola di Plastica, la nuova canzone del cantautore romano Emilio Stella, si arricchisce oggi di un video realizzato da Daniele Martinis – già regista per Zen Circus, Vinicio Capossela e Max Pezzali -, con la copertina a firma dell’artista Sara Paglia.

Il singolo, scritto a quattro mani con Samuel Stella, musicista e arrangiatore (anch’egli con un progetto cantautorale in cantiere), apre le porte all’estate in maniera ‘leggera’ ma con il tipico, affilato sarcasmo dell’autore principale. La fase riflessiva rimane la cifra interpretativa di Stella.

Una canzone dal vestito accattivante che parla di un tema importante come quello dell’inquinamento ambientale e mentale. I due, che sono anche cugini, si sono confrontati passo passo sia sul testo che sugli arrangiamenti insieme a Ruggero Giustiniani batterista della band e collaboratore di entrambi.

Il brano esce per Aloha Dischi e distribuito da Artist First, dopo Cosa rimane, la canzone scritta da Emilio Stella insieme a er Pinto, è il secondo tassello del nuovo disco del cantautore la cui uscita è prevista per il 2021.

Lester intervista Emilio Stella

***

 

Pin It on Pinterest

Share This