Pop

James Morrison

James Morrison

15 Giugno – Le Terrazze dell’Eur
Anche il pop più affermato ha i suoi demoni

Questa settimana il Just Musical Festival porta a Roma James Morrison che, dopo la data apripista del 26 aprile a Milano, suonerà mercoledì 15 giugno alle Terrazze dell’Eur, all’interno del Palazzo dei Congressi, per presentare al pubblico capitolino il suo disco Higher Than Here.

Considerato uno dei live di maggior richiamo del calendario del JMF 2016, il cantante britannico, supportato in questa occasione da Hein Cooper, suonerà il suo quarto lavoro in studio, pubblicato a fine ottobre, dopo una lunga assenza dalla scena musicale e a 4 anni dal precedente The Awakening.

Questo giovane artista, classe ’84, che ha già venduto 4,5 milioni di dischi in tutto il mondo, divenuto sin da subito un’icona pop, dopo aver spopolato col suo singolo di esordio You Give Me Something, ha pubblicato 3 dischi, affermandosi come una delle voci pop più talentuose degli ultimi anni.
Influenzato dal soul della old school, ma con lo sguardo spesso rivolto a elementi sperimentali della musica più moderna, dopo una lunga pausa, sembra aver resettato il proprio approccio musicale per dare alla sua produzione una nuova impronta, per scrollarsi di dosso ogni etichetta, senza però abbandonare la ruvidezza di quella sua voce che tanto lo contraddistingue.

Mercoledì prossimo James Morrison vi rammenterà perché le radio di tutto il mondo lo hanno traghettato senza indugio verso il clamoroso successo del 2006, ma proverà anche che nel suo nuovo album qualcosa è cambiato: loop, ballate, impatti sonori e un singolo, Demons, che con rinnovate influenze soul ha già fatto più e più giri del mondo.(Sara Perugini)

Pin It on Pinterest

Share This