Strumentale

Joe Satriani

Joe Satriani – Steve Vai – The Aristocrats

02 Luglio – Rock In Roma
G3 – Virtuosismi al potere

Continuano gli appuntamenti del Rock in Roma, la manifestazione musicale che accompagna l’estate romana. Il prossimo sabato 2 luglio sarata guitar hero, con 2 grandi nomi della chitarra elettrica, Joe Satriani e Steve Vai.

L’Ippodromo delle Capanelle ospiterà, infatti, il G3, il raduno musicale ideato dallo stesso Satriani che dal 1995 unisce musicisti talentuosi che fanno della chitarra elettrica strumento di primo piano dalle molteplici sfumature.
Protagonista indiscussa della serata sarà dunque la chitarra elettrica; e i suoi virtuosi.

Chitarristi dalla spiccata espressività, Joe Satriani così come Steve Vai, coniugano doti da abili shredder, mostrandoci svisate di note che veloci scorrono lungo la tastiera, con attitudini da slow hand, quando tracciano melodie trasognanti che sembrano cullarti in un oblio di suoni che lascia estasiati.
I motivi tracciati non fanno percepire l’assenza della voce in una musica strumentale, dove le chitarre si sostituiscono al canto.

Satriani ritorna in Italia con il suo collega e storico alunno Steve Vai a meno di un anno dal suo ultimo tour come solista. Ad accompagnare i 2 shredder più famosi al mondo, saranno gli Aristocrats, rock fusion band ricercatissima per i loro live acts strumentali, al loro terzo album in studio, Tres Caballeros. (Antonio Perruggino)

Pin It on Pinterest

Share This