Folk / Rock Psichedelico

Josephine Foster

Josephine Foster

16 Maggio – Black Market
L’essenzialità del Folk e la profondità della ricerca

Ha scelto Roma, Josephine Foster, per chiudere il tour europeo cominciato a fine aprile in Belgio. L’artista folk, originaria del Colorado, proporrà al pubblico romano il suo ultimo album No More Lamps in the Morning al Black Market lunedì 16 maggio.

La cantautrice e polistrumentista statunitense, diventata cantante a soli 15 anni, considerata sin dai suoi primi lavori assolutamente freakie, anima centrale del folk nostalgico, lirico e avaguardista che ben rappresenta, torna in Italia con la sua voce acuta e potente e i suoi fascinosci strumenti (chitarra, piano, arpa e ukulele) per suonare i 7 brani che compongono il nuovo album, un lavoro coraggioso che arriva dopo 20 anni di carriera intensa, costruita sulla versatilità e sulla costante ricerca musicale.

Josephine presenterà 5 suoi vecchi pezzi, reinterpretati secondo nuove atmosfere e ritrovati istinti poetici, e 2 inediti. Accompagnata dalla chitarra portoghese del marito Victor Herrero, colpirà per il suo aspetto, semplice e fuori tempo, ma soprattutto per il suo modo di interpretare la musica, citando grandi autori letterari (James Joyce e Emily Dickinson), tentando, nei live come nel suo mondo musicale, di abbattere i confini tra lei e la platea. Incanterà anche questa volta.

Durante le sue originali performance, che s’ispirano al teatro americano degli Anni ‘60, Josephine Foster invita spesso gli spettatori a prendere parte all’evento, per dar vita a inaspettate nuove versioni delle sue canzoni. Lunedì, al BlackMarket, potrete attraversare il mondo musicale di una cantautrice folk che, oltre i confini tra musica colta e tradizione popolare. (Sara Perugini)

Pin It on Pinterest

Share This