Post-Britpop

Kula Shaker

15 Luglio – Villa Ada – Roma Incontra il Mondo
La miscela sonora si libera fluttuando sul lago

Un buon cocktail si ottiene miscelando in modo proporzionato ed equilibrato gli ingredienti e se questi sono il rock psichedelico degli anni ’60 e ‘70, la musica tradizionale indiana e la giusta dose di pop, allora quello che otterremo è un super cocktail dal nome Kula Shaker. Ma non lasciatevi ingannare dalla parola shaker, a proposito di cocktail, perché l’origine del nome di questa band inglese è ben altra. A suggerire il nome Kula Shaker è il leader Crispian Mills nel maggio del 1995, in onore del santone Kulashekhara, uno dei dodici Alvar (poeti e mistici hindu).

Da sempre considerati una tra le migliori live band, i Kula Shaker infiammeranno il palco di Villa Ada il 15 luglio e lo faranno presentando dal vivo il loro ultimo lavoro, K 2.0, uscito quest’anno a 20 di distanza dal debut album K, che non mancherà di essere citato sul palco, rendendo il tutto ancora più elettrizzante.

Il singolo che ha lanciato K 2.0, Infinite Sun, lasciava presagire un ritorno al passato, una sorta di chiusura del cerchio. Un buon lavoro composto da 11 tracce che mantengono alcuni tratti distintivi della band come l’inconfondibile voce di Mills e la sua tipica espressività, scelte melodiche accattivanti e arrangiamenti interessanti.

Un album da gustare assolutamente dal vivo e per gli amanti della musica live sarà sicuramente un evento da non perdere. Ad aprire il loro concerto, il cantautore scozzese Fraser Anderson con la sua voce sensuale e il suo stile in chiave folk soul. (Nael Manuela Simonetti)

Pin It on Pinterest

Share This