Rock ‘n’ Roll

Les Fleurs Des Maladive

Les Fleurs Des Maladives

 

20 aprile 2017 – Lester | Music Area (18:00)

LA REDAZIONE CONSIGLIA – A dispetto del titolo del loro ultimo album, il Rock è tutt’altro che morto. Di cose da dire ce ne sono ancora molte, bisogna solo trovare le parole e la via giusta per farlo. Cosa non certo facile ma il power trio comasco lo dimostra a pieno, con una proposta musicale contaminata dai sapori e dalle atmosfere della scena alternative degli anni ’90. Una vena cantautoriale cruda e tagliente, incastonata in uno stoner energico e travolgente.
Con un Ep, Antinomìe EP (2007), e due album all’attivo, Medioveo! (Zeta Factory / Master Music, 2013) e Il Rock è morto (Ostile Records / Believe, 2017), i Les Fleurs Des Maladives incontrano consensi ovunque. I media parlano di “testi che evocano la perizia del miglior Agnelli” e di “atmosfere energiche vicine ai Ministri”. Anche i riconoscimenti sono molti. Su tutti: Premio Amnesty International per l’impegno nei diritti umani, band finalista del 1MFestival.
Il vero impatto lo danno dal vivo, sia per la potenza del loro suono sia per la presenza scenica fortemente simbolica: ottimi musicisti che sul palco si tasformano in scimmie spaziali pronte al lancio.
Giovedi 20 atterreranno sul pianeta Lester, venendo in pace. Forse…Perchè il Rock è morto, ma solo nel titolo!

Lester | Music Area
Il nuovo punto di riferimento della musica della Capitale, alle spalle della Basilica di S. Giovanni.
Un luogo per tutti gli appassionati di Musica, in cui perdersi fra vinili e libri di genere, sorseggiando delle birre artigianali (che suonano bene!).
Una sede unica, in cui concretizzare le esigenze di incontro/confronto sulla scena musicale romana, con una redazione disponibile e uno spazio dedicato all’ascolto delle proposte originali della Capitale.

Pin It on Pinterest

Share This