CANTAUTORATO / POST ROCK

Lorenzo Lambiase

13 Febbraio – Le Mura
Una data che anticipa il futuro di Lambiase

Il prossimo 13 febbraio sul palco de Le Mura di San Lorenzo sarà la volta dei suoni post-rock di Lorenzo Lambiase, protagonista di una serata che darà ai presenti la possibilità di sbirciare nel prossimo EP del cantautore romano, la cui pubblicazione è prevista in primavera.

Ci sono nomi appartenenti alla scena cantautorale romana che sono noti a molti anche al di fuori dei confini del Raccordo e che quasi definiscono un genere: Riccardo Sinigallia e Roberto Angelini, per volerne citare solo 2. A Roma ci sono poi altrettanti musicisti capaci, validissimi e dalla lunga esperienza, che calcano i palchi cittadini durante tutto l’anno, collaborando a opere ed esibizioni altrui e trovando di tanto in tanto il tempo per produrre qualcosa esclusivamente a proprio nome. Quelli che suonano con pochissime vanità e molto amore per l’attività in sé, insomma.

Lorenzo Lambiase, classe 1981, oltre che geologo – già, e sarebbe curioso chiedergli se esiste un ponte tra i due mondi che popolano le sue giornate -, è proprio uno di questi: mosso da una grande passione per la musica e dallo studio (forzato) del pianoforte prima, di basso elettrico e sintetizzatori poi, ha avuto modo nella sua carriera artistica di dividere il palco con nomi importanti e dare alle stampe 2 album. La CeNa (pubblicato nel 2009) e Lupi e Vergini (2012) hanno infatti avuto entrambi un riscontro più che buono nella scena indipendente.

Quello di Lambiase può non essere un nome notissimo al pubblico che non frequenta la scena romana, né si tratta di un artista che ama mettersi in mostra o gestire i social come un velleitario. Scrivere e suonare, soprattutto dal vivo, come un musicista vero però è quello che lo contraddistingue. (Silvia Protano)

Visione consigliata:

Pin It on Pinterest

Share This