Indie / Folk

Mamavegas

12 Febbraio – Le Mura
Una data unica per riportare a casa la maturità di Arvo

L’anno scorso qui su LESTER vi abbiamo segnalato come ARTISTA DEL MESE quella che secondo noi è una delle realtà più interessanti del panorama indie romano, i Mamavegas.

Nel 2015 infatti la band ha pubblicato per 42Records Arvo, il suo secondo album, dimostrando ormai apertamente il grado di maturità espressiva raggiunta. Un traguardo testimoniato anche dall’impossibilità di trovare un’etichetta di genere che ne contenga e ne restituisca il sound.

10 brani dall’impianto compositivo complesso e sfaccettato, capace di alternare atmosfere ariose e corali a passaggi e frammenti più sperimentali, il tutto – questo forse il merito maggiore – cucito insieme senza che l’unità del singolo pezzo ne risenta.

Dopo diverse date a supporto dell’album, dentro e fuori i confini nazionali, i Mamavegas tornano a giocare in quella che definiscono una location che è ‘molto più che una casa’, il palco romano de Le Mura.

Una data unica, il prossimo 12 febbraio, che li porterà a fare il punto sulle esperienze accumulate in questi mesi e che risulta quindi un’ottima occasione per testare dal vivo l’efficacia dei brani di Arvo e delle precedenti composizioni della band.

Fra i diversi singoli estratti dall’album, vi proponiamo allora Wonder Tortilla, quasi una summa di quanto dicevamo a proposito del sound efficace dei Mamavegas. (Marco Pacella)

Visione consigliata:

Pin It on Pinterest

Share This