Post Electro Rock

Mammooth

Mammooth

29 ottobre – Lanificio

Eat Me Drink Me Alive

È prevista al Lanificio 159 la terza data di supporto a Eat Me Drink Me, l’album di recente uscita del gruppo romano Mammooth (la nostra recensione in Home): se vi siete persi le 2 precedenti uscite, vi consigliamo di non fare lo stesso errore questa volta. Se proprio vi siete persi e basta, date almeno una giustificazione e continuate ad esserlo fra le spire emotive evocate dalla musica dei nostri, a cavallo fra post rock ed elettronica incantata.

A LESTER il disco è piaciuto molto, la nostra recensione parla di “un lavoro intimo, un dedalo di atmosfere con continui ed incessanti cambi di direzione”, a definire una varietà che include tanto lo stile quanto le atmosfere: “un melting-pot di stili differenti con una forte impronta elettronica […] Un’opera ricca di suggestioni pop e romantiche […] dalla produzione di alto livello in cui c’è tutto e in cui nulla stanca”.

Evidentemente un sano desiderio di sperimentazione muove il collettivo di produttori e musicisti romani, come testimonia anche il salto concepito dall’electro-rock del primo Back in Gum Palace (2010), alle nuove anime tinte di soul del nuovo Eat Me Drink Me.

I Mammooth hanno già un bagaglio d’esperienze importante con collaborazioni d’eccezione, avendo dimestichezza con colonne sonore per cinema (con il regista Zangardi) e teatro, installazioni visual, la creatura che riguarda esattamente se stessi è, però, l’incarnazione più sincera e potente. A proposito di questa propensione all’immagine, l’esibizione è composta di una parte visuale di egual misura e coinvolgimento di quella musicale. Per l’occasione del 29 al Lanificio, poi, è prevista la partecipazione del violinista Andrea Di Cesare, già ospite del gruppo sul disco recente.

Ci avviciniamo all’evento con l’attesa di quel viaggio fisico e mentale che può mangiarti e bere vivo. (SEO)

Apertura: Il Mare Verticale

Dj set: Noisevideo (TheZone.it)

Visione consigliata:


Pin It on Pinterest

Share This