Soul / Jazz

Mario Biondi

Mario Biondi

29 Dicembre – Auditorium Parco della Musica (Sala Santa Cecilia)
Beyond the Valley of Super Soul

Dopo gli abbondanti pasti natalizi e prima del colpo finale con la notte di capodanno, non c’è niente di meglio che lasciarsi coccolare da una musica calda e avvolgente come quella di Mario Biondi che sarà in concerto martedì 29 Dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Dopo aver registrato il sold out nella versione estiva del suo tour per il Luglio Suona Bene lo scorso 28 Luglio, protetto dalle testuggini di Renzo Piano, l’artista catanese torna a Roma per presentare una versione natalizia del suo ultimo lavoro discografico, Beyond, uscito a maggio e divenuto in poco tempo disco d’oro. Un lavoro nel quale Biondi sperimenta un suono più moderno, caratterizzato da una matrice più pop rispetto al suo precedente repertorio ma che si fonde in maniera deliziosa con il jazz e il soul al quale ci ha da sempre abituati.

La nuova versione di Beyond viene arricchita da un nuovo piccolo gruppo di brani in cui il carismatico cantante dimostra ancora una volta di divertirsi mettendosi in discussione, andando a confrontarsi con il repertorio dei Commodores di Lionel Richie. Nella sua irrequietezza musicale, anche questo è un modo per allargare i propri orizzonti con un viaggio percorso tra sonorità soul e funky.

La serata del 29, quindi, non sarà una replica della scorsa estate ma vedrà in scaletta molti brani estratti da queste nuove avventure: un concerto ricco di sfaccettature, un concentrato di anime musicali diverse che prenderanno vita grazie alla calda e seducente voce di Mario Biondi. (F.DiG.)

Visione consigliata:

Pin It on Pinterest

Share This