Etno/Word Music

Med Free Orkestra

Med Free Orkestra

02 Aprile – Auditorium Parco Della Musica
L’orkestra presenta il nuovo Tonnosubito con ospiti illustri

In un mondo in cui le barriere, geografiche, culturali e mentali, sono una realtà sempre più concreta e presente, capace di influenzare il nostro modo di vivere, pensare, ed interagire con il prossimo, la serata del 2 aprile all’Auditorium può essere un buon punto di partenza per sradicare queste convenzioni.

Il lavoro della Med Free Orkestra si basa su due concetti fondamentali: integrazione e contaminazione. 17 elementi, provenienti dalle più disparate parti del mondo: dall’Italia alla Grecia, dal Senegal all’Ucraina, dal Perù al Canada. Ognuno con la sua storia, le sue tradizioni, il suo stile, tutti al servizio di un’unica ragione sociale artistica e vitale: fare musica insieme, trovare l’unione nella diversità.

Il fatto stesso che la musica della Med Free Orkestra sia praticamente impossibile da definire, sancisce già parzialmente il successo di questo tipo di proposta. Una musica tanto orecchiabile quanto complessa e stratificata, densa di richiami e sfumature, un viaggio continuo ed instancabile che trova nella fisicità dell’impatto da vivo la sua vera ragion d’essere.

La serata del 2 aprile, poi, sarà un’occasione del tutto particolare. Sarà dedicata, infatti, alla presentazione di Tonnosubito, terzo album dell’Orkestra, in uscita il 22 aprile per ICompany, che vede la collaborazione del già folto ensemble con una serie di artisti che, nel corso degli anni, hanno dimostrato uno spassionato amore per la musica della band.

Alcuni di questi saranno eccezionalmente presenti sul palco: Leo Pari, il duo delle As Madalenas, Matteo Gabbianelli (Kutzo) e, a patrocinare il tutto, una voce importante come quella di Erri De Luca (da sempre estimatore ed amico della band). (Angelo D’Elia)

Visione consigliata:

Pin It on Pinterest

Share This