Alt-rock / Stoner

Mondo Generator

Mondo Generator

30 Novembre – Init
In Europa senza paura

Trascorsi ormai 3 anni da Hell Comes To Your Heart e 2 anni dall’ultima apparizione in Europa, i Mondo Generator di Nick Oliveri tornano nel vecchio continente. Avvistata l’ultima volta in Italia al Magnolia di Milano nel 2013, il 30 novembre la band sarà sul palco dell’INIT club di Roma, location caratterizzata da una programmazione sempre ricercata e di qualità. Oltre a Roma, il trio sarà anche a Milano il 28 novembre e a Bologna il 1 dicembre.
Il tour prende avvio proprio una settimana dopo i tragici eventi di Parigi e la band, mezzo Facebook, non ha mancato di rendere noto il suo punto di vista: “Tra una settimana inizieremo un grande tour che ci porterà in Olanda, Inghilterra, Germania, Irlanda, Austria, Svizzera e Francia. Non faccio passi indietro e nemmeno la band. Ogni persona ha il diritto di uscire, vedere una band in concerto e sentirsi al sicuro. Guardiamoci le spalle a vicenda”.
Tirare dritti nonostante le difficoltà. E’ proprio questo il motto di una band che negli anni, oltre ai molti successi, ha subito anche qualche battuta d’arresto vedendo avvicendarsi al suo interno moltissimi componenti. Tra i più famosi impossibile non citare Josh Homme, Dave Grohl, Brant Bjork e Marc Diamond, musicisti che hanno impreziosito i Mondo Generator col meglio dello stoner rock di matrice statunitense.
Il live vedrà l’esecuzione di brani che toccano tutta la loro carriera, da Cocaine Rodeo a Hell Comes To Your Heart, offrendo dunque una panoramica piuttosto ampia delle varie fasi della band. Rabbia, violenza, delusioni vengono scaricate a terra dalle chitarre dei Mondo Generator, tra gli echi di mostri sacri come QOTSA, Kyuss, Motorhead, Dwarves. Si preannuncia un live infuocato. (Stefano Capolongo)

Visione consigliata:

Pin It on Pinterest

Share This