Shoegaze /Noise Rock

Neon Forest

Neon Forest

03 Marzo – DalVerme
Shoegaze come una volta ma tutto romano!

Per gli appassionati di romantiche e fragorose vibrazioni, un appuntamento imperdibile è senza dubbio quello con i Neon Forest, che si esibiranno giovedì 3 Marzo al Dalverme.

Il nome della band può far ricordare il brano di Iggy Pop contenuto nell’album del 1990, Brick by Brick, ma qui parliamo di una cosa totalmente diversa.

Nati pochi anni fa, il quintetto romano formato da Elisa Manisco, Riccardo Papacci, Giovanni Rosace, Paolo Quaranta e Fabio Vellucci, prende le mosse da quel movimento nato alla fine degli anni ’80 in Inghilterra ad opera di band seminali come Jesus and Mary Chain e i My Bloody Valentine: lo shoegaze. La differenza in questo caso è solo la provenienza, perché i Neon Forest, in pochissimi anni, hanno saputo affinare le loro già preziose capacità compositive e creative, puntando in maniera sempre maggiore alla costante ricerca di una profondità sonora emozionale.
Un saliscendi molto equilibrato e dinamico, naturalmente dissonante, che i 5 ragazzi di Roma hanno conquistato dopo i primi anni passati tra prove, cambi di formazione, qualche naturale incertezza ma anche una indubbia passione comune verso questo genere che, dalla fine della prima decade degli anni zero, sta rivivendo un momento di rinnovato vigore.

I Neon Forest sapranno far rivivere emozioni prolungate e contrastanti. Per gli amanti di band come My Bloody Valentine, Dream Syndicate, Sonic Youth, il consiglio è di non perdere l’appuntamento del 3 Marzo. (F.DiG.)

Visione consigliata:

Pin It on Pinterest

Share This