INDIE

Andrea Ruggiero – (Foto di Laura Penna)


Sheherazade è il titolo del disco e del video di lancio
L’opera è dedicata al quartiere multietnico di Torpignattara


NEWS – 
Nella sua intensa carriera, Andrea Ruggiero ha suonato al fianco di musicisti come Motta, Giorgio Canali, Marina Rei, Riccardo Sinigallia e Micah P.Hinson. Oggi debutta, nel panorama internazionale, con un singolo struggente, in cui convivono elementi arabi, persiani, egiziani e indiani.

È infatti Sheherazade una delle protagoniste de Le mille e una notte, il cui nome significa ‘bella figlia della luna’, interpretata nel video dalla piccola danzatrice del ventre Eleonora Cerrone, ed è Sheherazade uno dei tanti volti del quartiere multietnico di Torpignattara, a cui è dedicato il primo disco da solista di Ruggiero, di solo violino pizzicato, in uscita a gennaio 2019.
Il video è una produzione Mohawk.

Andrea Ruggiero
Andrea Ruggiero ha suonato al fianco di Giorgio Canali, Marina Rei, Motta, Riccardo Sinigallia, Francesco Di Bella, Nada, Operaja Criminale, Nidi D’Arac, Criminal Jockers, Paolo Benvegnù, Davide Toffolo, Appino, Enzo Avitabile, Filippo Gatti, Il Muro del Canto, Pier Cortese, Pino Marino, Roberto Angelini, Spiritual Front, Francesco Forni, Ilaria Graziano, ma anche degli americani Micah P. Hinson e Zach Aschton.

Vai alla campagna crowdfunding