Con Il Nuotatore, tornano i Massimo Volume | LESTER Con Il Nuotatore, tornano i Massimo Volume | LESTER

POST ROCK

Massimo Volume – (Foto di Simone Cargnoni) 


Esce oggi, per la romana 42records, il nuovo album della storica band bolognese 
La band suonerà a Roma l’1 marzo all’Auditorium

di Simone Vinci

NEWS – A sei anni da Aspettando i Barbari, i Massimo Volume tornano alle origini con Emidio Clementi, Vittoria Burattini ed Egle Sommecal. Una formazione basilare con: voce, basso, chitarra, batteria e BASTA. Nessuno strumento elettronico, nessun arzigogolo, niente di niente. Solo l’essenza di ciò che sono sempre stati i Massimo Volume: la musica e il tono grave e solenne di Emidio Clementi.
Ma l’identità classica di uno dei simboli della musica italiana può nascondere anche delle novità, come, per esempio, una nuova etichetta discografica, la 42records, ed un quasi inedito tour promozionale, che passerà da Roma il primo di Marzo in quel dell’Auditorium-Parco della Musica e che attraverserà questa grigia terra chiamata Italia, a cura della romana DNA Concerti.

In queste 9 tracce Emidio parla per noi e di tutti noi. Parla come se fosse il nostro biografo o il nostro mentore, rimproverandoci per i nostri errori, consolandoci e facendoci sentire meno soli.
Il nome del settimo album in studio prende spunto da un racconto di John Cheever: Il Nuotatore, appunto, che narra del viaggio di Ned, un uomo che dopo una festa decide di tornare a casa sua nuotando in tutte le piscine che incontrerà sul cammino. Per sapere come finirà, potreste ascoltare la quarta traccia dell’album e, nel frattempo, leggervi il libro. Non sarà tempo sprecato.

Vai alla campagna crowdfunding

Pin It on Pinterest

Share This