BLUES


Mojo Station – Il Blues e le sue culture: 18 anni ‘on air’

Sabato 11 gennaio al Monk, con un’ospite d’eccezione: Elli de Mon!

di Angelo D’Elia

NEWS – Si dice che il 18° compleanno sia una data importante, perché si dovrebbe raggiungere una supposta maturità. Siamo felici di constatare che, nel caso specifico, si tratta soltanto di maldicenze. Perché per portare avanti per quasi un ventennio quello che i ragazzacci di Mojo Station continuano indomiti a fare, ci vuole una poderosa dose di incoscienza e follia, roba da farsi rimproverare costantemente dai genitori.

Da ben 18 anni, quindi, Mojo Station – Il Blues e le sue culture è l’appuntamento radiofonico che, chiunque abbia una passione viscerale, o anche un semplice interesse, per il blues e la black music in generale, non può assolutamente disertare.
Da 18 anni, Gianluca Diana e Pietropaolo Moroncelli, ogni martedì sera dalle 23:00 alle 00:00 – ora sulle frequenze di Radio Rock – ci conducono per mano alla (ri)scoperta di una musica che travalica le barriere di spazio e tempo. Una forma musicale in continua evoluzione, che abbraccia sì le radici, ma che si fa interprete di un presente devastato e devastante.
C’è tanto da scoprire, ci sono innumerevoli perle da ascoltare e riascoltare, e Mojo Station le seleziona per noi, le analizza, vi porta le vive voci di artisti del panorama nazionale (e non solo), e fa in modo che possiate confrontarvi con loro anche dal vivo, oltre che ascoltarle sull’etere. Tutto è a portata di mano, basta sintonizzarvi e, soprattutto, seguirli.

La cerimonia si terrà questo sabato, 11 gennaio, presso il salotto del Monk, e per festeggiare adeguatamente i 18 anni di attività, un’ospite d’eccezione. Elli De Mon, la migliore tra le One Woman Band presenti sullo stivale – che ha già attirato su di sé le attenzioni di personaggi come Jon Spencer Blues Explosion, Afterhours, Reverend Bateman e Carmen Consoli (e la lista potrebbe continuare) – scalderà il palco con il suo sound ruvido ed esplosivo.
A condire il tutto, prima e dopo il live, le sempre accurate selezioni musicali dei ragazzi di Mojo Station in persona!

Cos’altro dire, sabato 11 gennaio fiondatevi al Monk, perché questa è gente che va sostenuta ed abbracciata e, soprattutto, vi divertirete un mondo. Ci saranno loro, ci saremo noi (per vostra sfortuna), ci sarà tanta buona musica… ma intanto: in alto i calici per Mojo Station!
 

Pin It on Pinterest

Share This