ROCK

Profusione – (Foto di Angela Florenzani)


Nuovo lavoro e nuovo video per la band romana
Domenica 23 dicembre al Kill Joy il concerto di presentazione di Metabolizzare

NEWS – Si chiama Metabolizzare il nuovo lavoro dei Profusione, lanciato anche con il video di un estratto dall’EP, Immobili.
La band romana, attiva dal ’99, non molla la presa, anzi rilancia, con 6 pezzi carichi carichi che ci hanno dato l’impressione di un trio più vivo che mai (e non poteva che farci piacere).
Il disco esce per Seahorse Recordings (dist. Audioglobe) e sarà presentato domenica 23 al Killjoy (Via Appia, 1228 – Roma) in compagnia di un altro progetto da tenere d’occhio, quello della Banda Anonima Romana.

“I Profusione nascono a Roma nel 1999 e si indirizzano da subito verso la ricerca di un proprio sound e di un linguaggio personale che ha la sua base nel grunge e nel rock alternativo italiano.
Il sound della band si caratterizza per composizioni veloci, dirette, con arrangiamenti essenziali e senza fronzoli, alle quali si alternano brani dove la componente psichedelica è più presente – evidente il contrapporsi di atmosfere ‘nervose’ e di impatto a momenti di quiete pronti poi ad esplodere di nuovo con aperture improvvise.
Dopo Nessuna rivoluzione in arrivo (2015), Metabolizzare rappresenta tutto questo: un luogo dove la rabbia, la rassegnazione consapevole ma sempre costruttiva, l’ironia convivono insieme, unite nella ricerca di una comunicazione diretta e senza compromessi con chi ascolta”.

Vai alla campagna crowdfunding