Il ritorno delle TreesTakeLife | LESTER Il ritorno delle TreesTakeLife | LESTER

SOUNDTRACK

TreesTakeLife


Come Back è il nuovo album: il 17 gennaio Release Party al Wishlist
Le musiche composte da Mina Chiarelli e Martina Sanzi nel documentario Matera 15/19, realizzato per Matera Capitale Europea della Cultura 2019


NEWS – 
Con sommo piacere Lester abbraccia il ritorno in grande stile delle TreesTakeLife. Il duo romano in realtà non si è mai fermato (ved. Bio a fondo pagina), ma un disco vero e proprio lo si aspettava da tempo. Come Back è il titolo, quanto mai rivelatore, anche se non del tutto… e già, perché l’opera ha in sé qualcosa in più di una semplice raccolta di ‘canzoni’.

Finanziato con successo grazie ad una campagna di crowdfunding su Musicraiser, l’album include le musiche composte da Mina Chiarelli e Martina Sanzi per accompagnare il primo e il secondo episodio del documentario Matera 15/19, prodotto da Open Fields Productions in collaborazione con Lucana Film Commission.

“Tornare a vedere la bellezza di un luogo familiare e senza tempo, guardando attraverso gli occhi di chi ha scelto di chiamarlo casa. Come Back, il nuovo album del duo di compositrici TreesTakeLife, è un viaggio sonoro nei racconti delle persone che hanno deciso di trasferirsi tra le mura rocciose dei sassi di Matera, sfatando la credenza piuttosto comune che il Sud d’Italia non abbia nulla da offrire al di fuori della bellezza di un viaggio turistico.
In dodici tracce, le TreesTakeLife sono riuscite a riassumere la semplicità e la purezza di Matera e di tutte le persone che hanno contribuito a far sì che fosse eletta Capitale Europea della Cultura 2019”.

L’album è stato realizzato tra gli studi della casa di produzione M.i.l.k. – Minds in a Lovely Karma ed una sala di registrazione costruita all’interno di un sasso di Matera.

TreesTakeLife
TreesTakeLife nasce da un’idea di Martina Sanzi e Mina Chiarelli. Dopo il primo EP d’esordio Let Children be Children Again (2009) e il loro primo album Roll Sound and…Action! (2012), prodotto da Smoothnotes Publishing e RAI, TreesTakeLife inizia un’intensa attività live in giro per l’Italia (arrivando in finale ad Arezzo Wave Lazio 2012) cominciando nel frattempo a scrivere musica per immagini, prima grande passione della band. Dal 2013 al 2015, TreesTakeLife ha firmato le colonne sonore di diversi cortometraggi del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e ha lavorato ad alcuni spot in TV, come quello realizzato dalla RAI in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Durante il 2015, TreesTakeLife si dedica alla realizzazione della colonna sonora del lungometraggio My Saviour, diretto da Steven Murphy e prodotto dalla Breezeblock Production, che uscirà nel 2016. Tra il 2015 e il 2017 il progetto ha lavorato a moltissimi cortometraggi di diverse scuole di Arte e Cinema in tutto il mondo: dalla New York Film Academy, University of York, PRATT Institute, alla Goldsmiths University e alla University of Hertfordshire. Tra il 2016 e il 2018 il progetto si dedica alla scrittura della colonna sonora del documentario Matera 15/19 – Episodio I ed Episodio II, prodotti da Open Fields Productions, Arifa Film, con il supporto di Lucana Film Commission. Il 17 gennaio 2019 verrà pubblicato il nuovo album “Come Back”, prodotto dall’etichetta discografica M.I.L.K. – Mind In a Lovely Karma, con una selezione di brani tratti dalle colonne sonore di Matera 15/19.

Vai alla campagna crowdfunding

Pin It on Pinterest

Share This