FOLK / ACOUSTIC

Nomke

15 Gennaio – ‘Na cosetta
La felicità a modo mio: Nomke sbarca a Roma

Nomke è una folk singer che viene da lontano. Da Jaffa in Israele per la precisione, un luogo che sentiamo nominare spesso ma del quale, la maggior parte di noi, non conosce quasi nulla. Per colmare almeno in parte questa lacuna e respirare un po’ di Vicino Oriente il 15 gennaio al ‘Na Cosetta di Roma sarà possibile ascoltare i brani estratti da It’s ok I’m alone, il nuovo album di Nomke.
L’evento romano si colloca nell’ambito del tour italiano della giovane cantautrice che la vedrà impegnata da nord a sud fino alla fine del mese.
It’s ok I’m alone è il suo terzo album in studio ma il primo a rappresentare un’apertura verso l’Europa; a differenza dei due precedenti, interamente composti in ebraico, quest’ultimo lavoro è in inglese.
Di paro passo, quindi, ad un incedere profondamente folk e intimista si possono apprezzare a pieno i testi. Ma cosa vuole raccontarci la giovane israeliana? Il tema principale è quello di una donna allo specchio che fai conti con il passato e con il presente. Qualcosa è finito, si è spezzato e adesso bisogna ripartire. E’ tutto ok, sono sola – ci dice, ma è poi tutto vero? Non proprio, Nomke racconta di un cuore spezzato, di una rinata felicità intrappolata però in catene e di una tristezza vista come il posto preferito nel mondo.
Come spesso accade c’è però la luce in fondo al tunnel: la voglia di ricominciare a dire ‘È tutto ok’.
Un mare di emozioni, dunque, che Nomke riversa nelle esibizioni live, veri e propri squarci temporali estremamente spirituali, impreziositi dall’ausilio strumentale di Noam Sadan, Roi Peled e Ben Elkayam.
Lester consiglia caldamente di non perdere l’occasione di vedere Nomke all’opera e promette una serata incredibilmente emozionante. (Stefano Capolongo)

Visione consigliata:

Pin It on Pinterest

Share This