Dub / Reggae

Otto Ohm

Otto Ohm

07 Novembre – Orion
Un palcoscenico più che meritato

A 6 anni dall’ultimo lavoro di inediti, Combo (2009) e a 4 dalla raccolta Ohm Made – Live in Studio (2011), il gruppo dub/reggae romano è tornato con il recente Boxer, un più che gradito ritorno per una delle realtà musicali più seguite in città. Sabato 7 novembre gli Otto Ohm saranno all’Orion, un palcoscenico più che meritato e in cui, immaginiamo, tornano volentieri.

Il gruppo si è preso il tempo che ha ritenuto necessario prima di tornare con un lavoro di inediti, ma ha continuato a far sentire la sua presenza sulla scena, non limitandosi all’attività concertistica, ma dedicandosi anche alla produzione di artisti emergenti nel loro Penguin Studio. Queste sono le cose che ci piacciono di più.

Nel loro bagaglio, oltre ovviamente ad una scafata esperienza live, piccole grandi soddisfazioni e collaborazioni eccellenti, come quelle con Daniele Silvestri per il singolo A me ricordi il mare, o con Sabina Guzzanti per il lungometraggio Bimba è clonata una stella. Tutte comunque esperienze che hanno inciso nella crescita del gruppo, che non ha perso la freschezza degli esordi, semmai lo iato fra gli ultimi dischi li ha caricati maggiormente.

Il singolo di lancio di Boxer, la frizzante Vedere la vita che va, tradisce sia il vigore che ancora muove i ragazzi, sia una maturità più che semplicemente dichiarata: “Dicono che dopo una certa età, cominci a vedere le cose con occhi diversi e lucidi”. (B.B.)

Visione consigliata:

Pin It on Pinterest

Share This