Cantautorato / Alternative Rock

Paolo Benvegnù

29 Maggio – ‘Na Cosetta
Un saluto o forse un esperimento

Nella scena alternative Paolo Benvegnù non ha bisogno di grandi presentazioni, e se anche a qualcuno sfuggisse la sua figura basterebbe pronunciare il nome Scisma perché ricordasse tutto. È lui a calcare il palco del ‘Na Cosetta di Roma il prossimo 29 maggio, in una formazione particolare: da solo e in acustico.

A parte la sua indubbia abilità con le parole e l’eterno fascino che le sue canzoni esercitano su chi le ascolta, è difficile prevedere cosa porterà Benvegnù sul palco: il suo è, infatti, uno spettacolo creato con l’intento di salutare il pubblico prima di ritirarsi a lavorare sul prossimo disco, che potrebbe vedere la luce il prossimo autunno. Cronoillogical solitudo – questo il nome scelto per la serie di concerti – è quindi un evento di una tipologia rarissima, che forse nasconde molto di più rispetto a un semplice live.

In ogni intervista rivolta a qualcuno che si accinge a registrare un nuovo disco vengono tessute le lodi del periodo immediatamente precedente alla chiusura nello studio, che è sempre ‘ricco di ispirazioni’ per tutti, dall’autore del tormentone da classifica all’autore-poeta maledetto. Al ‘Na Cosetta quindi il pubblico avrà il compito di influenzare Benvegnù nel modo migliore possibile, per far sì che dalle ispirazioni di questo tour nasca un bellissimo disco. Che lui lo sappia e sia curioso di vedere cosa succederà? A noi non sembra il caso di mancare all’appello. (Silvia Protano)

Pin It on Pinterest

Share This