Indie Rock / Cantautorato

Paolo Benvegnù

Paolo Benvegnù

31 Luglio – Monk Club
La giusta solitudine cronoillogica

Su LESTER lo avevamo lasciato proprio al termine dello scorso anno, con un concerto invernale sul palco del Monk e lo ritroviamo, sempre a Roma sempre al Monk, a concludere il tour estivo il prossimo 31 luglio. Stiamo parlando di Paolo Benvegnù, cantautore e musicista raffinato.

Ma le cose cambiano, si trasformano, e anche la proposta musicale dal vivo può seguire flussi diversi e incanalarsi in percorsi nuovi. Infatti, se nell’altra occasione Benvegnù era accompagnato dall’intera band per proporre i brani dell’ultimo lavoro, quel maturo e fortunato Earth Hotel, tassello numero 4 nella discografia da solista, eccolo in questa occasione presentarsi in veste solitaria, in un concerto intimo e intenso dal titolo esplicito, CRONOILLOGICAL SOLITUDO, che l’autore descrive con queste parole evocative:

“Canzoni dal vuoto all’altrove. Musica per Astronauti. Boxes. Ultimi bagliori del Ventesimo secolo. Intuizioni per Figuranti Antropomorfi. Metafisica della Differenza. Settanta minuti settanta dal 1965 al 2016.”

Un momento di passaggio, di riflessione e raccoglimento, prima del definitivo approccio al nuovo disco, che vedrà la luce nei prossimi mesi. Vi lasciamo allora con uno dei singoli tratti proprio da Earth Hotel, Una nuova innocenza, il cui video, diretto da Mauro Talamonti, ha vinto tra l’altro il PIVI, Premio Italiano Video Indipendente. (Marco Pacella)

Pin It on Pinterest

Share This