Reggae

Bantustan Riddim Box

 

Roots Reggae Dub in 5 tracce strumentali: il nuovo lavoro targato Bantustan

C.S.:
NEWS – Continua il percorso della Bantustan Corporation segnato da lavori composti esclusivamente da tracce strumentali: l’intento di porre in prima linea le sonorità e i musicisti che realizzano i lavori per la Bantustan è stato, in questo ultimo periodo, un chiaro obiettivo, finalizzato e, oggi, arricchito da una nuova uscita, dal titolo Riddim Box.
Le prime soddisfazioni sono arrivate con Lucky Says Riddim (strumentale pubblicato nel Febbraio 2016) e A Spliff in the Desert (Giugno 2016): con Riccardo Annolfi e la sua chitarra, per la prima traccia e Dubrakadubra, con il suo dub, per la seconda, sono stati presentati brani strumentali influenzati musicalmente dall’esperienza di due ottimi musicisti provenienti dalla provincia foggiana.

Ora, disponibile in tutti i negozi di musica digitale, c’è il nuovissimo Riddim Box. Cinque tracce strumentali roots reggae dub, un ambiente ‘Vintage’ ideato e suonato da quattro musicisti del collettivo Bantustan, la cui storia artistica è già impressa nella scena musicale di Capitanata, alla cui crescita hanno sostanzialmente contribuito in passato: Alessandro Lo Storto alla batteria, Angelo Caponi alle tastiere, Alessandro Bucci al basso, Gianluca Ferrara (aka Dubrakadubra) alla composizione e al missaggio. Produzione artistica ed esecutiva di Alessandro Falcone.

Riddim Box, Roots Reggae Dub prodotto dalla Bantustan Corporation (con sede a Roma – N.d.R.), cinque tracce strumentali  ora in vendita via web e in libero ascolto sui canali ufficiali della Bantu su YouTube e SoundCloud.

Prossimamente saranno rilasciate, via web per un libero ascolto, alcune tracce mash-up utilizzando linee vocale di Artisti reggae missate con le tracce strumentali presenti all’interno di RiddimBox.

Pin It on Pinterest

Share This