Festival

Rocca in Rock

Rocca in Rock

01/03 Luglio – Piazza Nassirya – Rocca Priora
Castelli Romani ancora protagonisti con la seconda edizione del Rocca in Rock

Dopo il successo della prima edizione torna il festival musicale Rocca in Rock, organizzato dal Centro socio culturale Narciso 2.0 con il patrocinio del comune di Rocca Priora. Anche quest’anno Piazza Nassirya ospiterà una 3 giorni interamente ad ingresso gratuito dedicata alla musica rock indipendente inserita in un contesto da vero e proprio festival con stand di gastronomia e birrerie artigianali a completare il quadro.

16 band, quasi tutte locali, si susseguiranno dal pomeriggio alla notte in un vortice che spazierà dal punk (Skarti, The Noble Globe, Divorami) al thrash (Murder Spree, Insanehead) passando per stoner (Meet The Wolf, The Engram) e generi correlati (Quota 49, Tedio, Inside, Steddie & The Buried Marilyns, Dollywood, Budol Boys).

Tra le band che saliranno sul palco anche i Martingala, band che Lester ha seguito in occasione del loro ultimo lavoro Realismo Magico Mediterraneo, i Fish Taco con il loro stoner rock di matrice U.S.A. che, con l’omonimo Ep, si sono imposti come una delle realtà emergenti romane più interessanti del 2015 e, infine, i Mulholland Drive che, scavando nell’alt italiano degli anni ’90 ci restituiscono un indie rock fresco ed interessante.

Rocca in Rock è pronta a entrare ufficialmente nell’olimpo dei migliori festival estivi dei Castelli Romani, come sempre fucina di idee e talenti e questa seconda edizione sarà il banco di prova ideale per questo scopo. 3 giorni tra buon cibo e ottima birra sono la ricetta ideale per staccare, almeno momentaneamente, il cordone ombelicale con la rovente capitale e rinfrescarsi a suon di Rock. (Stefano Capolongo)

01-03 - Rocca-in-Rock 2

Pin It on Pinterest

Share This