ALTERNATIVE FOLK

Ryley Walker e Weyes Blood

Ryley Walker e Weyes Blood

 

06 giugno 2017 – Chiesa evangelica metodista (19:30)

C.S.:
LA REDAZIONE CONSIGLIA – Ryley Walker, uno dei nomi di punta del cantautorato contemporaneo americano, arriverà per un lungo tour in Italia per presentare oltre ai classici dei dischi precedenti l’ultimo album Golden Sings That Have Been Sung pubblicato a fine estate per la Dead Oceans Records. Il musicista di Chicago a soli 27 anni incarna come pochi il gusto folk e country americano degli anni ’60 e ’70. Nel suo stile tanti i rimandi a grandi nomi come Tim Buckley, Nick Drake, John Martyn, Bert Jansch e Van Morrison. […] Nel 2014 Ryley pubblica All Kinds Of You per la benemerita Tompkins Square nel 2014 che ne rivela il talento e che suscita grande attenzione.
L’anno successiva arriva il successo con Primrose Green che lo conferma come una delle stelle più lucenti del cantautorato folk americano.

La giovane musicista californiana Natalie Mering, che si cela dietro a Weyes Blood, arriva in Italia per tre date per presentare il nuovo bellissimo album Front Row Seat To Earth, pubblicato per Mexican Summer a fine 2016. […] Anche se ben salda alla tradizione folk, la cantautrice guarda al futuro, indossando suoni digitali come piume nei capelli. Mering, insieme con il coproduttore Chris Cohen e alcuni ospiti speciali, contrasta l’intimità della band dal vivo con una lucentezza elettrica postmoderna. Le fioriture sperimentali scintillano in mezzo a una trama succinta di accordi intimi e scarni. […] Attiva dal 2006, Natalie Mering ha collaborato con JackieO Motherfucker e Ariel Pink, e ha pubblicato quattro album come Weyes Blood. Front Row Seat to Earth è il suo terzo disco per la label Mexican Summer.

Pin It on Pinterest

Share This