Latin Rock

Santana

Santana

19 Luglio – Auditorium Cavea
Luminosity Tour 2016: un’occasione storica

La strabiliante line-up degli anni settanta di nuovo insieme, si prevedono scintille. Il disco di un inatteso quanto agognato sogno, Santana IV, ha fatto sussultare i più, tanto è amato Santana per quanto partorito ad inizio carriera, la parte della sua vita artistica che meglio lo ha definito, per sé e per i posteri.

E la grandezza dell’evento, è bene dirlo, sta tutta qui, nell’occasione più unica che rara di rivedere il chitarrista con un ensemble straordinario, con i musicisti originali di quella epopea iniziale che in buona sostanza racchiude i primi 3 dischi, Santana, Abraxas, Santana III. Non che il nostro si sia fermato lì, e lo si sottolinea non tanto per i successi commerciali dell’ultimo ventennio, quanto per una discografia che nel tempo va ripulendosi e che beneficia di ritrattazioni varie, da cui hanno ripreso smalto alcune opere nel tempo passate in secondo piano, forse, ma di assoluto valore, come Caravanserai o Welcome.

Ma oggi si è qui per fantasticare su di un concerto che promette scintille, oltre la buona volonta (e nulla più?…) dell’ultimo, tinto di deja-vu Santana IV. Riavere sullo stesso palco Gregg Rolie (tastiere e voce principale), Neal Schon (chitarra e voce), Michael Carabello (percussioni) e Michael Shrieve (batteria) non ricapiterà spesso. Che la spesa valga l’impresa, quindi. (SEO)

Pin It on Pinterest

Share This