Rock / Pop

Skunk Anansie

Skunk Anansie

15 Luglio – Ippodromo delle Capannelle (Rock In Roma)
Gli Skunk Anansie rimangono, ancora oggi, una grande band

Il prossimo venerdì 15 luglio in occasione del Rock in Roma, torna in Italia una delle più grandi band che ha caratterizzato la scena musicale mainstream degli anni ’90, gli Skunk Anansie.

Energici, femministi e dolci, quanto rabbiosi e incazzati, la band britannica capeggiata dell’androgina e carismatica cantante Skin, torna con pareri discordanti a far parlare di sé, dopo l’uscita ad inizio anno di Anarchytecture, loro ultimo lavoro.

La band ha attraversato un periodo silente dal 2001 al 2009, e ha visto i componenti impegnati in diversi interessanti progetti paralleli. Skin, non ha abbandonato mai le scene, seguendo un percorso solista che mostra tanto i diversi volti dell’artista, quanto il potere ammaliante ‘dell’industria di canzoni’.

Gli Skunk Anansie rimangono comunque, ancora oggi, una grande band, anche se sono passati i tempi della fresca spontanietà che li faceva scivolare con sapiente ingenuità da brani punk rock a ballad di grande sentimento, senza mai perdere quel piglio pop, che diede loro libero accesso a svariate tipologie di ascoltatore.

Indimenticabili le sensazioni che hanno saputo regalare brani passionali e carichi di pathos come Brazen, Secretly, Hedonism. In pochi saranno rimasti inermi, di fronte all’energia travolgente del riff di Charlie Big Potato, che avrà tentato sicuramente anche le teste di metallari incalliti.

Evento di grande risononza mediatica, quindi, quello del prossimo venerdì e che saprà regalare sicuramente belle emozioni al pubblico del Rock in Roma, pronto tanto a saltare, quanto ad abbracciarsi appassionatamente. (Antonio Perruggino)

Pin It on Pinterest

Share This