Rock

Stef Burns

Stef Burns

27 Novembre – CorossRoad
Una serata da non sottovalutare

Il chitarrista statunitense Stef Burns sarà al Crossroad di Roma il prossimo 27 novembre con la sua Stef Burns Legue, la band che lo segue per le sue tournee da solista in giro per l’Europa. Chitarrista ufficiale di Vasco Rossi, con cui collabora dal 1993, Burns è un artista poliedrico e di gran gusto musicale in tipico stile statunitense. Coesistono in lui varietà di stili musicali ben bilanciati tra loro. Un chitarrista che, nonostante la sua forte impronta old school, appare allo stesso tempo molto fresco e moderno. Forte in lui è l’influenza di figure come Jeff Beck ed Hendrix, un classico rocker figlio degli anni ’70 e ‘80.

Prima ‘cotonato’ con Alice Cooper dal ‘91 al ‘94, Burns ha condiviso palchi con noti artisti della scena musicale satunitense, come Ozzy Osbourne, Megadeth, Faith No More, partecipando ad eventi come il Mosters of Rock e condividendo il palco del G3 con Joe Satriani, Steve Vai, Robert Fripp, per poi stringere quel sodalizio artistico che dura ormai da molti anni con Vasco Rossi.

Per la serata del 27 Stef Burns, accompagnato al basso da Paola Zadra e alla batteria da Juan Van Emmerloot, sarà in triplice veste di autore, cantante e chitarrista e presenterà Roots & Wings, album che strizza l’occhio al passato e al vissuto musicale dell’artista, pur rimanendo squisitamente attuale. Uno show sicuramenete energico e coinvolgente, grazie a gustosi riff di chitarra e a una decisa e potente sezione ritmica. Previste in scaletta cover di brani famosi, sicuramente entusiasmanti e contagiose. (Antonio Perruggino)

Visione consigliata:

Pin It on Pinterest

Share This