Pop Rock

Sting

Sting

27 Luglio – Auditorium Parco Della Musica
Il baronetto del rock che non passa mai di moda

Ci sarà da aspettare Novembre per ascoltare 57th & 9th, il nuovo album di Sting, ma intanto l’Italia si prepara ad accoglierlo per le tre date live del 27, 28 e 29 Luglio rispettivamente a Roma, Firenze e Assago nell’ambito del Back to Bass Tour.

È un legame fortissimo quello che lega Sting al nostro paese e ciò contribuirà a confezionare serate indimenticabili dove poter ascoltare, oltre ai brani storici del cantante britannico, anche estratti dal nuovo lavoro.

Lo stesso Sting ha affermato in più interviste di vivere un buon periodo (sta riscuotendo, proprio in questi giorni, grande successo il tour con Peter Gabriel) e di aver incanalato questa energia e positività in 57th & 9th, disco che avrà molte facce e un’anima profondamente rock. Al suo interno si parlerà di viaggi, di migranti, di cambiamenti climatici e sarà presente un omaggio al grande Prince con una riflessione generale sulla perdita di icone importantissime.

Dopo molti anni di assenza, quello di Sting è un piacevole ritorno e segna l’ennesimo step di un artista, ma prima ancora di un uomo, che ha sempre saputo leggere e reinterpretare con saggezza la contemporaneità restituendo al pubblico ogni volta qualcosa di diverso e raffinato. (Stefano Capolongo)

Pin It on Pinterest

Share This