editoriale

editoriale_luglio_articolo

Una copia, se possibile, così, per farla vedere alla nonna

Che rimanga fra noi: questo numero non era previsto. L’avete voluto voi. Non potevamo che accontentarvi. Nel periodo estivo l’attività live si sposta quasi completamente negli spazi aperti, logico, seppur in via del tutto eccezionale, guardare alla programmazione dei festival romani.
Con la nostra già proverbiale ‘parsimonia ragionata’, abbiamo selezionato 10 concerti (su più di 120 solo delle manifestazioni più prestigiose) da ritenersi irrinunciabili, misurando lo stato di salute artistica dei nomi in lizza, la frequenza dei loro passaggi in città, il grado di coinvolgimento, a prescindere dal livello di conoscenza che possiate avere di ogni artista. Un lavoretto frivolmente complicato, stimolante per chiunque: vi suggeriamo le occasioni in cui poter vivere un’Esperienza, un viaggio, un trip. La selezione dei live estivi sarà più ampia sul nostro sito, lester.roma.it, ma entro certi limiti, oltre i quali c’è solo il resto indifferenziato, non LESTER.
In questo numero tutto è fuori dall’ordinario, un’eccezione alla regola, come l’esordio di Alessio Bondì, al quale è dedicata la copertina; d’altronde il disco è stato profeticamente intitolato Sfardo, cioè ‘strappo’. Almeno su carta, ci vediamo dopo la pausa estiva con grandi sorprese, nel frattempo continuate a seguirci sul web e su facebook. Ecc…

Pietro Doto

Pin It on Pinterest

Share This