PSYCHEDELIC ROCK

tame impala

Tame Impala

26 agosto – Rock in Roma
Non solo revival: la psichedelia ha una nuova veste

Lo avevano annunciato già a fine Marzo attraverso la loro pagina Facebook e hanno mantenuto la promessa: dal primo Agosto partirà il tour mondiale, che passerà tra America ed Europa, degli australiani Tame Impala. Nelle prime date americane, così come in quelle del Regno Unito, è già stato registrato il tutto esaurito.

L’attesa è senza dubbio alta ma del resto non poteva che andare così, visti gli ottimi riscontri che la band ha ricevuto per i primi due album: Innerspeaker (2010) e Lonerism (2012). Quest’ultimo, ad esempio, è stato talmente apprezzato che il risultato del tour relativo ha raggiunto cifre di oltre 45.000 spettatori in appena 33 date (senza includere i festival); niente male per una formazione nata appena 5 anni prima.

In questo tour presenteranno il loro nuovo lavoro in studio, fresco di pubblicazione (17 Luglio), di cui hanno dato un assaggio i primi di Aprile, pubblicando 2 tracce fino a quel momento inedite. Il nuovo album si chiama Currents, con la copertina abilmente disegnata dall’artista-musicista Robert Beatty, che richiama in modo magistrale la musica psichedelica, liquida e allucinata di cui attualmente sono gli esponenti più importanti.
La capacità della band di attirare attorno a sé un’enorme quantità di consensi è certamente dovuta al loro approccio contemporaneo all’utilizzo di suoni che molti considerano dimenticati, oltre ad una capacità unica nella composizione delle melodie.

Come i loro album, anche i loro concerti sono un’esperienza mistica e fantastica allo stesso tempo, pregni di un gusto estetico e di una creatività senza pari. Il 26 Agosto sarà la loro prima volta a Roma, quindi sarà un concerto-evento assolutamente imperdibile per tutti gli appassionati di psichedelia e non solo! Kevin Parker e soci saranno anticipati da un open act d’eccezione: l’ex Tame Impala Nicholas Allbrook, con la band fino al 2013. Come dire: facciamo tutto in casa! (F.DiG.)

Pin It on Pinterest

Share This