Alternative Rock

Il Teatro degli Orrori

Il Teatro degli Orrori

13 Maggio – C.S.O.A. Forte Prenestino
Capovilla e soci per una breve parentesi romana in attesa del tour estivo

Conclusa per il momento la breve ed energica esperienza legata al progetto Buñuel condiviso con Xabier Iriondo (Afterhours) e Eugene S. Robinson (Oxbow), Pierpaolo Capovilla e Franz Valente hanno subito ripreso il proprio posto al microfono e alla batteria in quella che è la loro casa madre, Il Teatro degli Orrori, realtà che nel giro di un decennio si è presa di diritto un posto di primo piano nella scena alternativerockitaliana.

Noi li avevamo lasciati ad ottobre, in occasione della precedente data romana, nel pieno della prima tranche del tour con cui la band veneta ha portato in giro la nuova scaletta arricchita dai brani dell’ultimo disco, un lavoro privo volutamente di titolo ma assolutamente centrato nell’impianto sonoro e nella consueta efficacia rabbiosa dei testi. Da quell’album, uscito proprio lo scorso ottobre, Il Teatro ha estratto i due singoli Lavorare stanca La paura, entrambi perfetti per verificare lo stato di salute della band.

In questo maggio climaticamente incerto, a poca distanza dalla ripresa vera e propria del tour estivo, Il Teatro degli Orrori si concede una veloce tappa romana il prossimo venerdì 13 maggio al Forte Prenestino per prendere parte a una serata di beneficenza che si annuncia “all’insegna della sorellanza e della musica d’autore più dirompente”. Sul palco, infatti, oltre a loro, la ricca scaletta prevede Triple Sun, Lento, il djset di Ice One e la partecipazione di special guest in concerto unplugged. (Marco Pacella)

Pin It on Pinterest

Share This