Thrash Metal

Testament

Testament

28 Luglio – Atlantico Live
Pochi, pochissimi come loro

Il thrash metal per eccellenza classe ’83, scuola Bay Area, arriva a Roma. I Testament saranno il prossimo giovedì 28 luglio all’Atlantco, per un concertone che si prospetta come imperdibile per tutti gli affezionati metalheads che sognano California.

I Testament, sono una delle realtà più influenti del panorama thrash metal mondiale. La band è un concentrato di metal veloce e possente, con una combinazione di suoni che alterna sonorità thrash, energiche e rabbiose e, attitudine death, spettrale e oscura. Non mancano spunti melodici con power ballad dalle atmosfere malinconiche che propendono al vigoroso.

Vera musica, vecchia scuola, che ha saputo stare al passo con l’evoluzione stilistica del metal, rimanendo fedele agli stilemi musicali del genere, al pari di mostri sacri come gli Slayer.
Sfortunati nel mondo del music business, sia per i continui cambi di formazione e, forse, perché visti dalla critica come troppo vicini alle sonorità dei Metallica, i Testament hanno condotto una carriera musicale meno patinata rispetto ai loro colleghi. Ciò ha permesso alla band di rimanere nel thrash più puro. Le songs dei Testament suonano come almeno quattro Battery dei Metallica all’unisono.

Il duo Billy-Peterson, che ha mantenuto nel tempo in vita la band, reclutando sempre musicisti di alto livello oggi, runita formazione principe, posticipa la pubblicazione del loro ultimo lavoro, “The Brotherhood of The Snake”, prevista per il 2016. Movente, un tour con Slayer e Carcass, perché l’importante prima di tutto è suonare. Suonare. (Antonio Perruggino)

Pin It on Pinterest

Share This