Alternative-Rock / Indie-Rock

Tre Allegri Ragazzi Morti

Tre Allegri Ragazzi Morti

28 Luglio – Villa Ada (Roma Incontra il Mondo)
Tra Allegria Inumana e provocazione del Kutso

Prosegue la promozione di Inumani, ultimo album dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Dopo il successo ottenuto nella fase primaverile del tour, che toccò naturalmente anche Roma, la band di Pordenone sarà nuovamente nella capitale il 28 Luglio per il Villa Ada Incontra il Mondo.

Nel corso di 20 anni, i TARM hanno saputo evolversi in maniera intelligente, arricchendo il proprio genere musicale di sfumature mai scontate, tanto da catturare l’attenzione di un sempre più variegato pubblico. Ai loro concerti, infatti, non è insolito incontrare tanto ragazzi che all’epoca della loro prima incisione erano poco più che adolescenti, tanto ragazzi che adolescenti lo sono oggigiorno, fino a famiglie con bimbi al seguito. Tutti vengono rapiti dalla musica di Toffolo e soci, perché al cambiamento generazionale, sono sempre riusciti ad adattarsi rimanendo comunque molto attuali.
Già con le date primaverili del tour hanno dimostrato quanto i brani del loro ultimo lavoro si sposino bene con la dimensione live. Nei precedenti concerti, inoltre, si sono fatti accompagnare sul palco dai numerosi artisti che hanno contribuito alla realizzazione di Inumani. Non ci resta che aspettare il 28 per vedere quale sorpresa hanno preparato per quest’occasione. Una cosa è certa: considerando il clima torrido della capitale, l’istrionico leader non potrà presentarsi con la consueta mise in pelliccia.

Ad aprire la serata dei TARM ci penseranno i Kutso, altra formazione che di concerti ne macina in quantità industriale. Questa sarà l’ultima possibilità di vedere la band romana prima che si chiuda in studio per la registrazione del terzo disco. Per l’occasione, come comunicato da Gabbianelli e soci, verranno presentati anche brani mai ascoltati finora che faranno parte proprio del prossimo lavoro.

Giovedì 28 sarà una serata all’insegna della forte carica emotiva ma anche della provocazione e del sarcasmo più irriverente. Merito di due band tra le più interessanti della scena alternativa ed indipendente italiana. (F.DiG.)

Pin It on Pinterest

Share This