NEWS

Uochi Toki & Nohaybanda


Piccolo festival, grande varietà!

NEWS – Associazioni elettro stimolanti ad alto voltaggio epidermico.
Occasione rara, si spera non unica, quella del tour che vede insieme Uochi Toki e Nohaybanda, a Roma giovedì 11 presso l’Evol Club (location Locanda Atlantide a S. Lorenzo). Evento da non perdere, non solo per la qualità della proposta artistica, ma anche per la strutturazione del concerto, con grandi sorprese e stimolazioni nervose da fonti diverse.

Intanto, come rivelatoci dal buon Fabio Recchia (Nohaybanda): “Partiremo con la Banda con una serie di date in coppia con Uochi Toki, con cui tra l’altro faremo delle usb card a sorpresa (come le buste a sorpresa che vendevano in edicola mille anni fa!) con contenuti multimediali!!!”.
Poi, si tratta di afferrare le visioni dei Toki, che “hanno visto alcune delle potenzialità della Realtà Virtuale e hanno pensato ad un modo per integrarla nei loro live. Fra gli svariati software che offre questo territorio ancora tutto da esplorare, ne utilizzeranno uno che permette non solo di disegnare nello spazio virtuale a tre dimensioni, ma anche di far interagire il segno con il suono creando effetti sincronizzati a tempo con i beat o i campioni. […] Un’aggiunta, quella della Realtà Virtuale, che moltiplica le possibilità del set con disegno su tavoletta grafica o su foglio che gli Uochi Toki stanno portando in giro dal 2011, incrementando l’immersività all’interno dell’audio. […]  In questo modo il suono e il disegno si fonderanno con più efficacia diventando una sorta di film girato e sonorizzato sul momento. Ormai non si tratta più di un concerto ma di un’esperienza audiovisiva completa dove lo spettatore si troverà in una miscellanea di cinema, teatro e sala giochi”.

Si offriranno differenti visioni non solo audio di non solo giovani grazie alla partecipazione di: Uochi Toki VR, NoHayBanda!, Onryō, Hxhnh. Da non perdere, appunto. (SEO)