HARD / HEAVY

valient thorr

Valient Thorr

04 Ottobre – Init
Suonare per necessità d’animo, senza se e senza ma.

Roma chiama Punk city rocker. Sicuramente ci sarà una grandissima adunata rock ‘n’ road questa prima domenica di ottobre, a Roma, infatti l’INIT ospiterà gli statunitensi Valient Thorr, per una serata all’insegna di pura adrenalina punk rock, fiumi di birra, folte barbe e sudici jeans. Una carriera, quella dei Valient Thorr, iniziata agli inizi del 2001 e che a oggi conta un buon numero di album e numerosi live in giro per l’Europa, segno distintivo tipico di band rock ‘n roll che sfodera canzoni così come ingurgita birra.

I Thorr sono una band di chiaro stampo underground, dai connotati da rocker da strada, un mix adrenalinico feroce e rabbioso che rapirà sia incalliti rocker d’annata che novelli appassionati. Sono chiamate, quindi, a rapporto tutte le generazioni di rocker, dagli amanti di band come gli intramontabili Motörhead, ai più moderni Hause of Broken Promises.

A marchio di garanzia per le band che lievitano nell’Ade dell’underground c’è un nome che la dice lunga su qualità ed eccellenza in tale ambito, Jack Endino (Nirvana, Soundgarden, Mudhoney) che firma con loro la produzione del album Stranger del 2010. Risale al 2013 il loro ultimo lavoro Our Own Master, album dai connotati più spiccatamente metal hardcore, ma dove l’attitudine ‘cafona’ dei Valient rimane sempre riconoscibile.

Our Own Master è il sesto album della carriera di chi, non lievitando nell’Olimpo dei blasonati, suona puro rock’n’ roll per necessità d’animo. Un mix eccitante in cui convivono in una devastante armonia, rock puro, sfuriate punk, calore southern, intensità hard rock e ‘attualità rock’ per le sonorità stoner che la band utilizza quando amalgama il suo rovente magma sonoro. Un mix cruento, inclemente e pungente che sicuramente farà strage di consensi tra il pubblico romano che non vorrà perdersi l’evento. (Antonio Perruggino)

Pin It on Pinterest

Share This