Gothic / Stoner Metal

Witches Of Doom

Witches Of Doom

29 Maggio – Let It Beer
Deadlights: il nuovo album è pronto

Non potevano che scegliere un giorno santo, i Witches Of Doom, per festeggiare l’uscita ufficiale di Deadlights, la nuova opera, seconda di una saga che auguriamo longeva. Domenica 29, nell’accogliente ritrovo del Let It Beer, il gruppo romano dall’umore gothic e le dinamiche metal moderne, si offrirà al pubblico con inediti interessanti.

L’album è stato reso disponibile in digitale da poco, ora avremo anche il supporto fisico (e ‘Mondo Feticcio’ è il secondo nome di zio Lester… – N.d.R.), se siete rimasti indietro, a fondo pagina potrete gustarvi un’ottima anteprima col video del nuovo singolo Lizard Tongue.

In attesa di pubblicare (fra poche ore) la recensione del disco, qualcosa sullo stato di salute del gruppo possiamo dirla, avendo l’antipasto del singolo suddetto e l’ultima esibizione (al Traffic, in apertura ai Lizzard) ancora nelle orecchie. A 2 anni di distanza da Obey, che ha goduto di buone recensioni da più parti, è evidente che il gruppo si è amalgamato al meglio e l’ingresso stabile di un tastierista (Graziano ‘Eric’ Corrado) ha concretizzato gli spunti accennati nel primo disco, in particolare a livello atmosferico, con un sensibile supplemento di innesti elettronici.

La band dal vivo è sembrata sicura di sé, in particolare Danilo ‘Groova’ Piludu, padrone della situazione e immerso nei pezzi; ci è sembrata molto dinamica, le prospettive sono ottime. Il gruppo ha dalla sua, in riferimento al genere che propone, un’immediatezza che potrebbe permettergli di superare diversi ostacoli. (SEO)

Pin It on Pinterest

Share This