La redazione consiglia

The Rumjacks

***

THE CAVEMAN
09 ottobre, 30 Formiche

Depravate r’n’r from New Zeland
“Se vi chiedete cosa sia il punk oggi non potete mancare all’osceno e sporco live-show dei 5 ex-delinquenti di Auckland. […] Il loro puro e selvaggio r’n’r nato per solitari emarginati e degenerati attira presto l’attenzione dei nostalgici del punk, e i loro show depravati strizzano l’occhio agli amanti del garbage-fi. Il primo album uscito per una piccola etichetta di neozelandese è subito rilanciato dall’inglese Dirty Water Records, grazie alla quale conquistano l’Europa […].
Nuke Earth è il loro nuovo album, in cui tentano di rimescolare le carte, senza rinunciare a suonare attuali truccando il punk-rock con accenni glam, trash, hard e horror”.

EVENTO FACEBOOK

***

GREG HOWE TRIO
10 ottobre, Crossroads

“Un Supergruppo d’eccezione per un’avventura straordinaria lungo la musica strumentale senza frontiere…
Greg Howe ha collaborato con artisti come Dennis Chambers, Victor Wooden, Richie Kotzen, Jason Becker, Billy Sheehan, Stu Hamm, Simon Phillips, Marco Minneman e Eddie Jobson. Ha suonato con grandi artisti Pop come Mickael Jackson, Justin Timberlake, Rihanna e Christina Aguilera. L’artista ha costruito una solida reputazione grazie alla sua tecnica e al suo famoso ‘tapping’. Greg Howe è un chitarrista leggendario e il suo ultimo album, Wheelhouse, è una grande dimostrazione di stile e di gusto Musicale. […] Il bassista Ernest Tibbs (Simon Phillipps, Lee Ritesour, Mike Stern) e il batterista italiano Gianluca Palmieri (Maragold, Kamasi Washington e Ack van Rooyen) completano il trio del virtuoso della chitarra!”.

EVENTO FACEBOOK

***

UOCHI TOKI / NOHAYBANDA
11 ottobre, Evol Club

“Ormai non si tratta più di un concerto ma di un’esperienza audiovisiva completa dove lo spettatore si troverà in una miscellanea di cinema, teatro e sala giochi. Con l’abilità raggiunta dagli Uochi di creare scenari e samples in brevissimo tempo, ogni singolo live con questo set potrà essere arricchito di volta in volta con nuovi paesaggi sonori e visivi, disegni e testi:
Gli Uochi Toki hanno visto alcune delle potenzialità della Realtà Virtuale e hanno pensato ad un modo per integrarla nei loro live. Fra gli svariati software che offre questo territorio ancora tutto da esplorare, ne utilizzeranno uno che permette non solo di disegnare nello spazio virtuale a tre dimensioni, ma anche di far interagire il segno con il suono creando effetti sincronizzati a tempo con i beat o i campioni”.
A Completare una serata ad alta sensibilità cutanea, la grandiosa Nohaybanda: per saperne di più, date un’occhiata qui!

EVENTO FACEBOOK

***

THE RUMJACKS
+ HINTERMANN e gli SCIAMANI
13 ottobre, Traffic

“The Rumjacks (Irish Punk from Australia) tornano in Italia per festeggiare i 10 anni di attività, il 13 ottobre saranno al Traffic dopo la data andata sold out dello scorso autunno!
Opening: Hintermann e gli Sciamani – Ensemble romana che propone un mix esplosivo di swing, rock n roll e folk balcanico”.

EVENTO FACEBOOK