Redazione: chi siamo e cosa facciamo - Lester Live in Rome Redazione: chi siamo e cosa facciamo - Lester Live in Rome

Chi siamo

LESTER | LIVE IN ROME
Una guida ragionevole e indipendente
I Concerti / La Scena musicale di Roma

Campo di Pertinenza: Musica.
Campo di Appartenenza: Roma.

Scava in cerca d’acqua, non aspettare la pioggia.
L’Arte è di chi non si accontenta. E nessuno dovrebbe accontentarsi

Lester è un blog, un progetto editoriale di Roma, a carattere Musicale e Locale, che prende il suo nome dal critico statunitense Leslie Conway Bangs (Escondido, 14 dicembre 1948 – New York, 30 aprile 1982), in arte Lester Bangs.
Il fascino di Lester risiede non solo nelle doti letterarie di un parolaio matto come Bangs, ma anche in un approccio unico alla materia musicale, che operava una sorta di umanizzazione degli artisti, utile a giudicare l’arte senza compromessi, senza auree mitologiche.

Per proporre, senza distinzione di notorietà, musica e musicisti

Lester si propone come guida musicale metropolitana, indipendente e ragionevole, di qualità e a misura d’uomo, pensata per gli abitanti della Capitale, ma anche per chi si appresta a scoprirla.
Lester vuole amplificare il suono migliore della Capitale, oltre la superficie che fa tendenza, perché i locali e gli eventi sono tanti, l’eccitazione illusoria, il business imperante.
Il blog non solo informa sul calendario concerti di Roma, ma suggerisce anche gli eventi più accattivanti, selezionando accuratamente non in base al grado di notorietà dell’artista, ma al grado di ‘intensità emotiva’ dell’appuntamento, metro di giudizio che parifica volti noti e volti meno noti (e spesso abbassa i costi).
Infine, estrae il meglio dal panorama musicale romano senza discriminazioni di genere, con coscienza elimina le distanze non solo tra pubblico e performer ma anche tra artista affermato ed esordiente.

Da sinistra a destra: Ilaria Pantusa, Marco Pacella, Nael Manuela Simonetti, Angelo D’Elia, Pietro Doto, Stefano Capolongo, Giovanni Maria Scimemi, Antonio Perruggino, Helenia Teri, Fabio Seri, Federico Ciampi, Giovanni Marotta, Simone Vinci

***

Una prospettiva differente sulla Capitale, più aderente alla realtà,
senza compromessi di mercato, senza rinunciare al piacere della scoperta

Lester vuole essere portatore sano di socialità a Roma, vuole essere respiro e sollievo, vuole bussare alla tua porta per mostrarti lo stupendo, vivo, mondo reale, per dare visibilità ad un’alternativa che c’è, esiste ed è alla portata di tutti.

Pin It on Pinterest

Share This