ALTERNATIVE ROCK


Il nuovo singolo di Andrea Ra
Rock is not dead… Yet / Andrea Ra is Back!


di SEO

Preannuncia l’uscita di un nuovo album, cominciando con lo scardinare ogni certezza. È il nuovo singolo di Andrea Ra, Mi vuole sigillare, pubblicato di recente, potenzialmente per tutti, vivacemente consigliato ai deboli di cuore. Diversi gli spunti interessanti. Andrea ha dalla sua una coerenza intima con l’essenza dell’artista, scende a compromessi solo con se stesso e le sue volontà, da qui una libertà creativa che gli permette di sondare umori e suoni disparati, quindi di sorprendere.

Alle sue capacità tecniche si sono aggiunte, profezia nella profezia, quelle del figlio 19enne James Rio, batterista più che promettente. Il duo parte in quarta e finisce in quinta con un tal singolo, una scheggia impazzita di metal cinetico attualissimo anche nel testo, in questi tempi di chiusura coatta. E, diciamolo, se volete apprezzare Andrea, il termine ‘chiusura’ suona esattamente come una pietra tombale, per voi.

 

 

Andrea Ra: “In Mi vuole sigillare (Gates), le tematiche attuali della situazione pandemica e finanziaria, sono solo lo spunto iniziale di una lunga narrazione che prenderà forma all’interno del Concept Album di cui farà parte. In questo primo episodio si dà voce al dramma di una costipazione forzata a causa del lockdown filtrata attraverso una disperazione economica e un’isteria sociale sempre più evidente e montante in cui le grandi masse vengono scientificamente bombardate da una ‘information overload’ e da un regime mondiale volto a diffondere un terrore generalizzato. Un mondo cinico ed iniquo governato da ristretti oligopoli occulti in cui oggi campeggia la leggendaria figura di ‘Gates’ attorno al quale si cela una rete di fitti misteri e un fantomatico connubio extraterrestre. Gruppo dei Trenta, il Bilderberg e il Grande Reset sullo sfondo di un ‘Truman Show’ le cui impalcature si stanno velocemente sgretolando”.

BIO
Bassista, cantante, songwriter, musicista, produttore con una laurea in lingue e letterature scandinave e una tecnica strumentale inimitabile.  Dopo oltre 25 anni di carriera (e una parallela attività da session man con tanti artisti nazionali ed internazionali), Andrea Ra al momento è sicuramente il cantautore più Rock/ Alternative in circolazione.
La ricerca strumentale continua, unita ad un’originalità e coerenza quasi al limite dell’autolesionismo, ha fatto di lui un Artista di grande livello e uno dei bassisti più innovativi e quotati a livello nazionale tanto da essere Premiato al MEI nel 2017 come Miglior Bassista Italiano Alternative.

***

Pin It on Pinterest

Share This