Stoner Psycho Garage

Black Rainbows

Black Rainbows

22 Aprile – Sinister Noise
Nell’occhio del ciclone

Grande serata all’insegna dello stoner rock più cupo e rabbioso quella del prossimo venerdì 22 al Sinister Noise di Roma. I già noti in casa Lester, Black Raibows e il violento universo dei Beesus.

Realtà scolpita sulla pietra, i Balck Rainbows sono band consolidata nel panorama psycho stoner europeo. Il trio capitolino noto al pubblico internazionale da tempo, fa parte del circuito Stone Age generato dai Kyuss, con una attitudine musicale che li avvicina a band come Fu Manchu e Monster Magnet. Atmosfere psycho e space rock enfatizzano il carattere lisergico della band che, con venature oniriche e spaziali, fonde suoni hard rock anni ’70, con la psichedelia heavy dello stoner anni ’90. La band ha reso pubblico il video di Electrify, che annuncia l’uscita del nuovo album Stellar Prophecy, atteso per il prossimo maggio.

Sinistri, cupi e furiosi, i Beesus sono una realtà romana che fonde sonorità graffianti e schizzoidi, che premono su ritmi trascinati e tumultuosi. Qui governa l’abisso sonoro piu profondo delle sonorità sottotono, che abbraccia doom, stoner e venature grunge. Isterici e calibrati, lenti e ovattati, i Beesus, alla loro prima uscita discografica con The Rise of Beesus, sono realtà musicale dai tratti math rock, affine a band come Morkobot e Osso. Bassi grassi e legnosi tracciano musiche abbissali e opprimenti dove scorticanti metriche sfigurate scavano nell’incubo.

Ossessivi e inarrestabili i Beesus stordiscono l’ascoltatore, trascinato in un vortice sonoro senza via d’uscita. Se si avvertono attimi di quiete, è perché siamo nell’occhio del ciclone. (Antonio Perruggino)

Visione consigliata:

Pin It on Pinterest

Share This