La redazione consiglia

***

POWERSOLO
10 dicembre, Fanfulla 5/a

“Se amate il Rock’n’Roll nella sua accezione più cruda, essenziale, primordiale ma suonato con maestria, non perdete il tour dei Powersolo, che fondono più istanze della Roots Music americana in una proposta assolutamente originale e fresca che rinverdisce tutto quel patrimonio sonoro stile Norton Records o delle compilation Sin Alley o Strummin’ Mental. […] I danesi formatasi nel 1998 e conosciuti anche come The Railthin Brothers, altri non erano che i due fratelli Kim ‘Kix’ Jeppesen e Bo ‘The Atomic Child’ Jeppesen che ora giungono sui nostri lidi per presentare i loro due ultimi lavori: l’EP Peek – A Bo per la Crunchy Frog e l’album Bo-Beep sempre per la medesima label di Copenhagen; la formazione che verrà in Italia invece sarà un trio composto dal fondatore Kim Kix, da Mike ‘Zack’ Sullivan e da Anders ‘Peasoup’ Pedersen”.

EVENTO FACEBOOK

***

THE WINSTONS
feat. Rodrigo D’Erasmo – special guest Morgan
13 dicembre, Planet

“La band The Winstons composta da Enrico Gabrielli (Calibro35/Pj Harvey) Lino Gitto (Ufovalvola) e Roberto Dell’Era (Afterhours) si esibirà in pochissime ed esclusive date pre natalizie tra cui il Biko Milano in compagnia dell’amico Rodrigo D’Erasmo violinista degli Afterhours e tutor in compagnia di Agnelli nel famoso programma televisivo.
Questi esclusivi appuntamenti saranno composti da brani di Pictures in Exhibition (album uscito lo scorso settembre su AMS Records con formazione allargata degli Esecutori di Metallo su Carta), qui proposta in versione club oltre ad eseguire nuovi brani in esclusiva tratti dal futuro album che vedrà la luce nella prossima primavera 2019.
Ospite speciale della data Romana al MArteLive l’eclettico Morgan, che non ha bisogno di presentazioni!
”.

EVENTO FACEBOOK

***

SERGIO CAMMARIERE Quintet
14 dicembre, Auditorium Parco della Musica

“Sergio Cammariere torna all’Auditorium Parco della Musica accompagnato da Luca Bulgarelli, Bruno Marcozzi, Amedeo Ariano e Daniele Tittarelli, per un’esperienza coinvolgente e magica, capace di incantare il pubblico. La sua musica d’autore sarà un forte piacere emozionale, un viaggio coinvolgente nelle sonorità più raffinate e intense in cui l’artista esprime una forte personalità, tra note jazz, ritmo e canzoni. Una serata unica, per ritrovare il gusto della grande musica e avventurarsi con l’artista in percorsi di suono senza limiti e senza tempo.”.

EVENTO FACEBOOK

***

MOJOFEST: CW Stoneking
+ Sierra Ferrell
15 dicembre, Monk (Circolo Arci)

“Serata finale dell’edizione 2018 di #MojoFest, la principale rassegna dedicata ai suoni african-american della città di Roma e tra le prime tre a livello nazionale. In attesa dell’edizione del 2019, ultima tappa del viaggio ‘on the road’ con destinazione il Jungle-Blues del grande C.W. Stoneking. L’australiano è personaggio di portata planetaria: una voce straordinaria ed un tocco unico alla chitarra. Il tutto sublimato nel suo stile in bilico tra blues, roots-rock e calypso-folk urbano. Nato e cresciuto in Australia ha viaggiato per tutto il mondo collezionando esperienze e raccogliendo influenze musicali dall’Egitto a New Orleans, fino a Trinidad, dove ha conosciuto e imparato la musica calypso, centrale nella sua miscela musicale.
In apertura Sierra Ferrell che presenta il suo disco Pretty Magic Spell”.

EVENTO FACEBOOK

Vai alla campagna crowdfunding

Pin It on Pinterest

Share This