Concerti da non perdere #07 Febbraio 2019 | LESTER Concerti da non perdere #07 Febbraio 2019 | LESTER

La redazione consiglia

***

BABA & DJANA SISSOKO
13 febbraio, Largo Venue

“La personalissima e incredibile avventura musicale di Baba, discendente della leggendaria dinastia dei Sissoko, comincia molti anni fa a Bamako, Mali, West Africa. La sua musica, in pieno stile Griot, partendo dai piccoli villaggi incastonati nel deserto Shariano, lo ha portato nell’arco di un trentennio ad esibirsi sui più importanti palcoscenici del mondo, polverizzando ogni barriera linguistica e stilistica ed arrivando a collaborare e registrare con artisti del calibro di Ry Cooder, Youssou N’Dour, Buena Vista Social Club, Art Ensemble Of Chicago, Dee Dee Bridgewater. […] La sua soddisfazione più grande però è stata quella di aver scoperto che la sua primogenita, Djana Sissoko, appena maggiorenne, abbia deciso di seguirne le orme, accompagnandolo nella missione di diffondere e rinnovare il suo messaggio di pace e armonia nel mondo attraverso la musica.
Dopo il fortunato Three Gees, consolidando così il rapporto con il produttore Luca Sapio, hanno registrato insieme un nuovo album, Fasiya, amplificando al massimo lo scambio culturale tra due generazioni a confronto, dove si proteggono le radici per modellare il futuro
”.

EVENTO FACEBOOK

***

INVASIONE MONOBANDA PARTI
16 febbraio, Trenta Formiche

Dead Music Roma & Invasione Monobanda sono lieti di annunciare una sera molto particolare:
“Un party di partenza in mono ma con i fiocchi per Freddie Koratella che ci saluta per qualche mese lasciandoci per questa stagione senza uno dei Festival più selvaggi dello stivale.
Live:
Barnum One Man Show (Colonial Rock’n’Roll – Italia)
Steddie & the Buried Marilyns (Eletric Minstrel . Montevede)
Mr. Deadly one BAD man (Animal Blues & R’n’R’ Attitude – Italia)
One Horse Band (Dirty Raw Blues – Italia)
Selezioni viniliche affidate alla crew Junkie Business and Dead Music Records friends
”.

EVENTO FACEBOOK

***

RICCARDO SINIGALLIA
16 febbraio, Monk (Circolo Arci)

“Cantautore, polistrumentista e produttore, Riccardo Sinigallia torna a quattro anni di distanza dall’ultimo progetto discografico con un nuovo lavoro Ciao Cuore, anticipato dall’omonimo singolo.
Ciao Cuore rappresenta molto bene il mondo musicale del nuovo disco con trame pop elettroniche che riescono a poggiare sull’emotività mettendo al centro della canzone il testo, capace di evocare suggestioni in bilico tra realtà e immaginazione. […]
Il disco è prodotto insieme a Laura Arzilli, il cui marchio è riconoscibile in ogni nota o melodia”.

EVENTO FACEBOOK

***

SUDOKU KILLER
16 febbraio, Klang

Asperger è un concept album dalle tinte cupe e psichedeliche, composto da cinque suite originali.
Terzo capitolo del progetto Sudoku Killer, edito per la prestigiosa etichetta europea Clean Feed Records, l’album è in corso di presentazione live in tutta Europa. Rispetto ai lavori precedenti, questo terzo album, spiega la compositrice, descrive un ulteriore passaggio dello spirito umano che, immerso nel caos sociale ed esistenziale, comincia a essere attratto dal male. La figura del ‘cattivo’ diventa, dunque, affascinante e non più spaventosa.
Band guidata dalla contrabbassista Caterina Palazzi, nasce a Roma nel 2007. I musicisti provengono tutti da esperienze artistiche affini, che spaziano dal jazz al rock alla musica sperimentale. ”.

EVENTO FACEBOOK

Vai alla campagna crowdfunding

Pin It on Pinterest

Share This