Concerti da non perdere #51 Dicembre 2018 | Lester Concerti da non perdere #51 Dicembre 2018 | Lester

La redazione consiglia

***

MIRKOEILCANE
20 dicembre, Auditorium Parco della Musica

“Mirko Mancini, in arte Mirkoeilcane, nasce il 6 maggio 1986 ed è un cantautore romano. […] Le tematiche sociali e i rapporti affettivi, figurano spesso al centro delle sue canzoni. A giugno del 2017 vince Musicultura. Nel 2018 Mirkoeilcane partecipa alla 68^ edizione del Festival di Sanremo, arrivando secondo nella categoria ‘Nuove Proposte’ e vince i seguenti riconoscimenti: Premio ‘Sergio Bardotti’ per il Miglior Testo, Il Premio della Critica ‘Mia Martini’, Premio ‘Enzo Iannacci’ di Nuovoimaie e la Targa Pmi (Produttori Musicali Indipendenti).”.

EVENTO FACEBOOK

***

ONE DIMENSIONAL MAN
21 dicembre, Traffic Club

“Attivi da oltre venti anni One Dimensional Man ha pubblicato 5 album, oltre all’imminente You Don’t Exist […]. In tanti anni il gruppo è passato per numerose vicissitudini che hanno visto la sua formazione cambiare più volte. Tre i chitarristi avvicendatisi (Massimo Sartor nel disco d’esordio, Giulio Ragno Favero nel secondo, terzo e quinto LP, Carlo Veneziano nel quarto album ed in quello in via di pubblicazione), tre i batteristi (Dario Perissutti dagli esordi al quarto LP, Luca Bottigliero nel quinto album e Franz Valente nel nuovo in uscita), un unico e irremovibile cantante e bassista, Pierpaolo Capovilla.
Le undici canzoni del nuovo album sono caratterizzate da un suono rock violento e massimalista, privo di compromessi commerciali, ma narrativamente romantico e politicamente attento alla condizione degli esclusi e degli emarginati. You Don’t Exist è uno spaccato di vita quotidiana nell’oscura contemporaneità in cui insistono le nostre esistenze.
”.

EVENTO FACEBOOK

***

CANI DEI PORTICI
+ LORØ
21 dicembre, Trenta Formiche

Notte Night Festival presenta:
“Cani dei Portici, il duo bolognese post hardcore formato da Demetrio Sposato alla batteria e Claudio Adamo alla chitarra e voce”.
+ Lorø (Padova – Noise Math Core)”.

EVENTO FACEBOOK

***

PINO MARINO
21 dicembre, L’Asino Che Vola

“Pino Marino con Pino Pecorelli e Fabrizio Fratepietro. Lo storico TRIO (1998 – 2018) unito da 20 anni di musica condivisa, porta sulle ali del nostro Asino uno spettacolo di canzoni e altre storie incredibili, ma vere”.

EVENTO FACEBOOK

Vai alla campagna crowdfunding

Pin It on Pinterest

Share This