Concerti da non perdere #04 Gennaio 2019 | LESTER Concerti da non perdere #04 Gennaio 2019 | LESTER

La redazione consiglia

***

TEHO TEARDO
24 gennaio, Angelo Mai

“La musica di Teardo attrae e si lascia attrarre liberamente da altre forme dʼarte, delineando, in Music for Wilder Mann, una nuova relazione tra gli strumenti della tradizione e lʼelettronica. […]
Sprofondare nella commozione e misurarne con il suono i riflessi che lascia in noi, questo è Music For Wilder Mann. Le apparizioni dei Wilder Mann, i mostri fotografati da Charles Fréger nel libro omonimo che è già divenuto un classico, generano un turbamento che la musica di Teho Teardo ci restituisce in termini sonori. 
[…] Il concerto di Music for Wilder Mann è un evento speciale presentato ora per la prima volta nella forma in cui venne originalmente concepito lʼintero album: due violoncelli ed una viola e gli strumenti elettronici di Teho a cercare un rapporto con un altro tipo di immagini, le straordinarie fotografie di Charles Fréger. In un momento del concerto si materializzeranno trenta percussionisti che suoneranno piatti e gong, spingendo tutte le frequenze del suono in cielo”.

EVENTO FACEBOOK

***

GIARDINI DI MIRÒ
25 gennaio, Monk (Circolo Arci)

“Inizia così, con un conto alla rovescia, la nuova avventura dei Giardini di Mirò, vera e propria leggenda della musica indipendente italiana che si appresta a pubblicare il primo album di inediti dai tempi di Good Luck (2012).
Un ritorno in grande stile che parte dal passato e crea un ponte col futuro: dopo quasi 15 anni i Giardini Di Mirò sono tornati a collaborare con Giacomo Fiorenza, il produttore col quale avevano realizzato i loro primi due album (Rise and Fall of Academic Drifting e Punk… Not Diet), due dischi fondamentali per la storia e l’evoluzione della scena indie italiana che guardava all’Europa come una possibilità concreta”.

EVENTO FACEBOOK

***

MIRO SASSOLINI (EX-DIAFRAMMA)
25 gennaio, Wishlist Club

Metamorphosis Club presenta: Miro SassoliniLa forza della differenza Tour 2019.
“Un live minimale, elegante, lisergico: per chi ama perdersi, o trovarsi, nelle immagini della poesia di un’autrice di confine e nella potenza espressiva di una delle voci più caleidoscopiche della musica italiana. Miro Sassolini e Monica Matticoli in tour con Daniele Vergni. […] Il gruppo, attivo dal 2018, unisce nella propria ricerca espressiva le sonorità cupe ed elettroniche della darkwave con il lirismo onirico dello shoegaze.
L’uscita del primo full-length è previsto entro la primavera 2019
”.

EVENTO FACEBOOK

***

GRACE IN TOWN
27 gennaio, Monk (Circolo Arci)

Grace in Town è la nuova avventura musicale nata dall’incontro fra due affermati protagonisti dell’area jazz contemporanea: Costanza Alegiani (voci e testi) e Fabrizio Sferra (voci e musiche).
Il loro album d’esordio spazia con eleganza dalla musica pop d’autore al progressive inglese, dalla canzone americana nelle sue diverse declinazioni ad un rock alternativo con innesti di elettronica”.

EVENTO FACEBOOK

Vai alla campagna crowdfunding